Silent Hill, in arrivo un nuovo gioco della saga

Su Twitter Konami ha annuniciato la produzione di un nuovo capitolo dell'amatissima saga videoludica di Silent Hill

silent-hill-film
Condividi l'articolo

Sono passati oramai 10 anni da quando sugli scaffali di tutto il mondo arrivò Silent Hill: Downpour, sesto capitolo (ottavo se si contano gli spin-off) di una delle saghe più leggendarie della storia del gaming. Ebbene, dopo mesi di rumor e voci di corridodio, finalmente abbiamo l’ufficialità, stiamo per tornare tra le ridenti strade della città (qui la storia di Centralia, la “vera” Silent Hill). Ad annunciarlo è stato Konami attraverso un post su Twitter con un’inquietante Nei vostri sogni irrequieti, vedi quella città?.

Dovremo dunque attendere anche poche prima di avere tutti i dettagli sul nuovo capitolo. Ma dopo un’attesa così luna ed estenuante che saranno mai ancora 2 giorni?

LEGGI ANCHE:  P.T. compie 8 anni: come Kojima cambiò la storia del gaming [VIDEO]

Masahiro Ito, game artist originale della saga di Silent Hill, ha ritwittato, suggerendo quindidi essere coinvolto. Ito è stato direttore artistico della serie horror di Konami per i primi tre episodi, oltre a progettare molte delle creature presenti tra le strade della città. Nel 2020, Ito aveva confermato di star lavorando a un nuovo progetto. Su  Twitter aveva infatti scritto:

Sto lavorando su un gioco come membro principale. Spero che venga cancellato. A proposito, non posso ancora dirvi nulla

Questo annuncio arriva pochi giorni dopo l’intervista rilasciata dal regista Christophe Gans, che ha diretto il film di Silent Hill del 2006. Il cineasta aveva infatti rivelato che Konami stesse lavorato a molteplici giochi della saga.

Sto lavorando con il Silent Team, i creatori originali di Konami, ci sono diversi giochi in sviluppo mentre parliamo, ci sono diversi team al lavoro, con una grande linea di giochi, faranno rivivere il franchise. Penso che siano rimasti davvero colpiti dal successo dei remake di Resident Evil che sono giochi evidentemente eccezionali

Queste parole dunque potrebbero farci presagire sia un nuovo capitolo che anche un remake delle vecchie glorie. Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE:  Silent Hill 2: il Trailer del remake per PS5 [VIDEO]

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa!