Silent Hill: svelate l’ispirazione di Pyramid Head

Masahiro Ito su Twitter ha svelato la fonte d'ispirazione di Pyramide Head, terribile mostro apparso nella saga di Silenti Hill

silent hill, braveheart
Condividi l'articolo

Sebbene i giochi della saga di Silent Hill pullilino di mostri abominevoli e di creature terrificanti, non c’è dubbio che il più iconico di tutti sia Pyramid Head. Questo spaventoso essere appare nel secondo capitolo (qui la nostra analisi/confronto col film Men) come manifestazione del senso di colpa e del desiderio di punizione del protagonista James Sunderland. Il suo design è diventatato senza dubbio il vero volto della saga. Ma da cosa è stato ispirato? A distanza di tanti anni a rispondere a questa domanda è arrivato direttamente colui che Pyramid Head lo ha creato, Masahiro Ito, game designer dei primi 3 capitoli della saga. Su Twitter l’artista ha infatti rivelato di essersi ispirato al film del 1995 Braveheart, diretto da Mel Gibson, in particolare ai boia che vediamo alla fine della storia.

Ritroveremo, con ogni probabilità, la genialità di Masahiro Ito anche nel prossimo gioco di Silent Hill appena annunciato da Konami. Su Twitter infatti, la software house nipponica ha rivelato di star lavorando ad un nuovo capitolo e Ito ha repostato quel messaggio, facendoci intendere che farà parte del progetto (qui i dettagli).

LEGGI ANCHE:  Silent Hill 2: il traumatico primo incontro con Pyramid Head [VIDEO]

L’annuncio di Konami arriva pochi giorni dopo l’intervista rilasciata dal regista Christophe Gans, che ha diretto il film di Silent Hill del 2006. Il cineasta aveva infatti rivelato che Konami stesse lavorato a molteplici giochi della saga.

Sto lavorando con il Silent Team, i creatori originali di Konami, ci sono diversi giochi in sviluppo mentre parliamo, ci sono diversi team al lavoro, con una grande linea di giochi, faranno rivivere il franchise. Penso che siano rimasti davvero colpiti dal successo dei remake di Resident Evil che sono giochi evidentemente eccezionali

Queste parole dunque potrebbero farci sperare sia un nuovo capitolo che anche un remake delle vecchie glorie, mostrandoci dunque il primo incontro con Pyramide Head ma in versione migliorata graficamente. Staremo a vedere.

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa!