Serj Tankian, arriva il documentario su di lui: Truth to Power [TRAILER]

Segnatevi la data!

Serj
Credits: oscopelabs / YouTube
Condividi l'articolo

Truth to Power si focalizzerà sll’attivismo di Serj Tankian

Serj Tankian è una delle figure più importanti della musica degli ultimi vent’anni. Chi lo conosce sa che la sua attività con i System of a Down è solo la punta di un iceberg artistico che ha toccato diversi poli. Dall’alto del suo estremo eclettismo e grazie alla sua peculiare voce, l’artista ha spaziato nei campi più diversi e ha lasciato il segno un po’ ovunque.

Uno di questi, naturalmente, è l’attivismo in favore della sua terra natia, l’Armenia. Un paese da sempre in difficoltà e che di recente è stato coinvolto in una nuova sanguinosa guerra, proprio durante la crisi del COVID. Lo stato dell’Artsakh, infatti, si trova coinvolto in una contesa tra Turchia ed Azerbaijan: gli effetti sono terribili.

Anche per questo Tankian ha riportato in attività la sua storica formazione nu metal per produrre, assieme ai colleghi, due nuovi singoli; i primi in quindici anni. L’obiettivo: aumentare la consapevolezza su ciò che sta avvenendo laggiù e raccogliere fondi per aiutare le popolazioni gravemente colpite dal conflitto e dalle sue conseguenze nefaste.

LEGGI ANCHE:  Serj Tankian ha composto le musiche per uno show con Zac Efron [FOTO]

Il documentario, dal titolo Truth to Power, seguirà questi importanti temi ma ricostruirà naturalmente anche la vita e la carriera del cantante. Uscirà il 19 febbraio (non si sa ancora se arriverà anche in streaming) e conterrà interviste ad alcuni colleghi musicisti eccellenti come Tom Morello e il produttore Rick Rubin. C’è da aspettarsi un lavoro importante.

Fonte: Consequence of Sound

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.