Mentana commenta gli attacchi a Washington, ma è la scena di un film

Durante una diretta del suo TG, Enrico Mentana ha mostrato alcune immagini dell'attacco a Washington, che in realtà erano la scena di un film

project x, enrico mentana
Credits: Wikipedia/Alberto Gianera
Condividi l'articolo

Come oramai saprete benissimo, ieri a Washington c’è stata un’insurrezione armata da parte di alcuni sostenitori di Donald Trump che sono entrati con la forza al Campidoglio. Enrico Mentana, nel suo TG La7 ha deciso di raccontare quei momenti concitati in studio con una delle sue oramai celebri dirette. Tuttavia stavolta qualcosa è andato storto.

Durante infatti uno dei tanti collegamenti in diretta dalla capitale americana, il solerte giornalista mostra le immagini di un uomo che imbraccia un lanciafiamme, mostrate in un video apparso su Twitter con la didascalia live footage of #WashingtonDC.

Peccato per Mentana che queste immagini altro non siano che la sequenza di un film. Si tratta di Project X – Una festa che spacca, film del 2012 di Nima Nourizadeh, prodotto da Todd Phillips e con protagonista Oliver Cooper. Ovviamente questa gaffe del giornalista milanese (che vi postiamo qui sotto), non è passata inosservata ed ha scatenato le risa di tutto il paese.

LEGGI ANCHE:  Capitol Hill, Mentana ammette lo "scherzetto" fatto dalla regia [VIDEO]

Purtroppo, sebbene quelle mostrate distrattamente da Enrico Mentana siano immagini false, a Washington è accaduto qualcosa di molto grave che ha suscitato lo sdegno di molti. Tra le voci più risonanti c’è stata sicuramente quella di Michael Moore. Il celebre regista ha infatti mostrato alcuni scatti provenienti dall’interno del Congresso e scattate durante quei momenti concitati chiedendo l’immediato arresto di tutti coloro che hanno preso parte a quell’attacco che dello stesso Donald Trump (qui i dettagli).

Oltre a lui anche Chris Evans si è detto totalmente senza parole da quanto successo, chiedendosi cosa sarebbe successo in caso di attacco al Campidoglio da parte di persone di colore, mentre Henry Winkler ha paragonato addirittura l’ex Presidente degli Stati Uniti a Mussolini (qui i dettagli).

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news sul mondo del Cinema e delle Serie TV!