Capitol Hill, Mentana ammette lo “scherzetto” fatto dalla regia [VIDEO]

Enrico Mentana ha commentato la gaffe fatta a proposito dei fatti di Capitol Hill dando la colpa a uno scherzetto della regia

Credits: YouTube - Edizione delle ore 20.00 del 14/12/2020 - TG La7
Condividi l'articolo

L’attacco che un gruppo di sostenitori di Donald Trump ha messo in atto ai danni di Capitol Hill a Washington è sicuramente il tema più scottante dell’attualità mondiale odierna. La notizia, come ovvio, è stata riportato in diretta da tutti i principali telegiornali italiani, tra i quali anche il TG La 7 di Enrico Mentana.

Tuttavia, come saprete, durante il collegamento, sono state mandate in onda alcune immagini provenienti dal film Project X, spacciate per vere trasmissioni provenienti direttamente dalla capitale americana (qui i dettagli).

Il giornalista milanese ha tuttavia preso con ironia la faccenda, pubblicando sul proprio account Instagram la sequenza incriminata, dando la colpa allo “scherzetto della regia”.

Quando nel pieno della straordinaria, in mezzo a tante immagini drammatiche, dalla regia ti fanno lo “scherzetto” – scrive Mentana

Purtroppo, vicino a queste immagini false, ne sono arrivate molte autentiche da Capitol Hill che hanno lasciato davvero senza parole il mondo intero. Molti esponenti di spicco dello star system americano hanno immediatamente commentato attaccando, in molti casi, hanno dato la colpa di quanto accaduto direttamente a Donald Trump.

LEGGI ANCHE:  Mentana commenta gli attacchi a Washington, ma è la scena di un film

Michael Moore per esempio ha pubblicato alcuni video registrati direttamente dall’interno del Congresso durante l’attacco, mostrando alcuni dettagli sui fatti, chiedendo l’immediato arresto dell’ex Presidente degli Stati Uniti (qui i dettagli).

Sacha Baron Cohen, dal canto suo, ha chiesto a tutti i social network di bannare gli account di Trump, rei di aver incitato questo attentato. Herny Winkler ha invece paragonato il politico a Mussolini, agognando per lui la stessa fine.

Cosa ne pensate di questa gaffe?

Per altre news e aggiornamenti continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news sul mondo del Cinema e delle Serie TV!