Fabio Rovazzi: il video-cortometraggio di Senza Pensieri

Il nuovo video di Rovazzi integra e completa la saga iniziata coi precedenti.

Fabio Rovazzi
Condividi l'articolo

Nel video anche J-Ax, Loredana Bertè, Paolo Bonolis, Gigi Marzullo, Terence Hill e molti altri.

Fabio Rovazzi è tornato con il videoclip del nuovo singolo Senza Pensieri, ma anche questa volta parlare di video musicale è decisamente riduttivo: i girati dell’artista milanese sono dei veri e propri cortometraggi. Più o meno un anno fa, con il video di Faccio Quello Che Voglio, eravamo rimasti al rilascio di Fabio Rovazzi (dietro pagamento della cauzione da parte di Flavio Briatore) dopo il suo fallimentare tentativo di rubare i talenti di alcuni artisti italiani.

Fabio Rovazzi
Fabio Rovazzi nel nuovo video di Senza Pensieri

Ma ora conosciamo il prosieguo della storia.

Siamo in un bar, Rovazzi viene raggiunto da Paolo Bonolis che lo mette in guardia e gli dice di stare attento perché “loro”, prima o poi, lo troveranno. Ed è quello che effettivamente avviene. A Rovazzi vengono sottratti i pensieri e successivamente viene rapito dalla sua abitazione – mentre in tv compaiono Gigi Marzullo ed Enrico Mentana – diventando così una cavia da laboratorio. L’atmosfera è fantascientifico-distopica, alla The Island e 1984, con chiari riferimenti alla serie tv Stranger Things, al film Ritorno al futuro e al videogioco Cyberpunk 2077.

LEGGI ANCHE:  Gemini Man: Will Smith e Fabio Rovazzi insieme in albergo [Video]

Nel laboratorio le persone vengono sottoposte a degli esperimenti affinché le si riesca a distrarre dai veri problemi della vita. Tra le cavie, troviamo J-Ax, Karen Kokeshi (la fidanzata di Fabio Rovazzi) e Max Biaggi; tra gli aguzzini, Fabio Fazio. Loredana Bertè invece è colei che aiuterà Rovazzi a fuggire dalla sua, ennesima, prigionia. E Terence Hill, alla fine della storia, spiegherà al nostro le motivazioni degli esperimenti, chiedendogli di prendere parte alla ribellione. I due si dirigeranno verso l’orizzonte, lasciando un finale aperto ad un nuovo capitolo della saga – che, chissà, magari, arriverà la prossima estate.

Fabio Rovazzi ha mostrato nuovamente il suo estro creativo, scrivendo e dirigendo un corto ad alto impatto visivo, degno successore del precedente Faccio Quello Che Voglio.

Fabio Rovazzi – Senza Pensieri (feat. Loredana Bertè & J-Ax)

Potrebbe interessarti anche:
– Rovazzi – Il nuovo singolo ‘Faccio quello che voglio’ è un capolavoro di pop 2.0
– Il Vegetale – La prima esperienza cinematografica di Fabio Rovazzi
I ragazzi di Stranger Things nello spot della 3 con Rovazzi

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.

LEGGI ANCHE:  Senza filtro: il film degli Articolo 31