Justice League, Snyder: “L’80% della nuova versione non è stato mai visto”

Parlando con ComicBook, Zack Snyder ha rivelato alcuni dettagli sulla sua nuova versione di Justice League, in arrivo quest'anno su HBO Max

justice league
Condividi l'articolo

Durante un’intervista con ComicBook, Zack Snyder ha rivelato nuovi succosi dettagli sulla sua personale versione di Justice League, il rifacimento allungato, rimontato e con scene aggiuntive del film del 2017 fatto dal regista di Watchmen.

Una parte molto piccola del film è il nuovo materiale che ho girato – ha spiegato Snyder. Come l’80 % del film non è mai stato visto da nessuno, dal punto di vista degli effetti visivi, e questo non include nemmeno le scene che voi ragazzi non avete mai visto che non hanno effetti visivi. Quella parte è davvero eccitante.

Proseguendo con l’intervista, il cineasta ha spiegato che tra le sequenze girate ex novo ce n’è anche una col Joker di Jared Leto, forse il personaggio più atteso di questa nuova versione dei Justice League, visto che non era presente nel film originale.

Prima di tutto, chiariamo solo che ci sono due parti che ho aggiunto – dice Snyder. Una che speravo davvero di girare in post produzione, ma non ho mai avuto la possibilità di fare e una scena con Jared. Questa intera piccola parte con Jared. La verità è che il resto delle quattro ore del film sono proprio quello che avevo girato.

La verità è che ero in lotta con lo studio, avevamo un sacco di cose che dovevamo fare, e renderle divertente. In modo leggermente sovversivo, continuavo a fare anche le mie cose allo stesso tempo. Ossia tutto quello che credevo sarebbe stato più vicino a ciò che avrei fatto se non avessi avuto alcuna influenza. Comunque cerco sempre di riprendere in quel modo. Cerco sempre di riprendere ciò che penso sia giusto. Rimettere insieme il film è stato un’operazione archeologica: mettere insieme tutti i pezzi, quello che avevo, quello che avevo girato e quello che non avrebbe mai visto la luce del giorno sebbene lo avessi girato.

Che ne pensate di queste parole di Zack Snyder? Dare una chance a questa sua “nuova” Justice League (qui il teaser)? Vi ricordiamo che quest’opera arriverà, sotto forma di mini serie, su HBO Max entro questo 2021. Avrà infatti una durata di circa 6 ore, suddivise in 4 puntate.

LEGGI ANCHE:  Wonder Woman - La recensione in Anteprima

Per altre news e aggiornamenti continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com