Kiss, Gene Simmons: “Il rock è morto, viva Billie Eilish!”

Gene Simmons spiega perché il rock non può valere oggi come ieri

Gene Simmons
Credits: DEDE4EVER / YouTube
Condividi l'articolo

Il bassista dei Kiss parla della morte del rock e della musica delle nuove generazioni

“Il rock è morto. Dimmi chi sono i nuovi Beatles. Non puoi”. A dirlo è Gene Simmons, da sempre bassista, cantante e componente storico dei Kiss. In un’intervista a Gulf News il musicista parla della sua visione sulla musica di ieri e di oggi, con opinioni che faranno probabilmente infuriare parecchi fan.

Amo tutti gli artisti pop. Penso che Billie Eilish sia fantastica. Lei è interessante perché lei e suo fratello scrivono davvero tutto il materiale e sono fedeli a sé stessi. Lady Gaga è fantastica nella categoria femminile: scrive il suo materiale, sa cantare come nessun altro”.

Nella stessa intervista anche Paul Stanley, il cantante e frontman della band, esprime posizioni non molto differenti: “Penso che Ariana Grande abbia dei punti forti [killer chops] e canti bene. Post Malone è davvero grande. Penso ci sia un sacco di roba lì fuori della quale potrei fare a meno. Ma c’è [anche] molta gente che fa davvero buona musica”.

LEGGI ANCHE:  Billie Eilish canta My Hero dei Foo Fighters con Dave Grohl: l'esibizione è stupenda [VIDEO]

Sul perchè il rock oggi, inteso in senso classico, non funziona più, Simmons dice: “Le nuove band non si sono prese il tempo di creare glamour, eccitazione e roba epica. Voglio dire, i Foo Fighters sono una grande band, ma è una band di venti anni”. I Foo Fighters hanno esordito in effetti nel 1995, ben più di vent’anni fa.

“Quindi puoi tornare indietro, tra il 1958 e il 1988” teorizza Simmons “Sono trent’anni. In quel tempo abbiamo avuto Elvis, i Beatles, Jimi Hendrix, i Rolling Stones e così via. Nella disco avevi Madonna e poi l’hard rock, gli AC/DC, forse noi e pochi altri. La Motown, tutta grande musica”.

“[Oggi] ci sono band popolari. I BTS sono molto popolari. Tutti i tipi di band sono popolari. Ma questo non vuol dire iconiche o leggendarie per sempre, è diverso”. Insomma: per raggiungere lo stato di leggende che hanno i Kiss ci vuole tempo e gran parte degli artisti di oggi ne hanno avuto poco, perché sono sorti in fretta.

LEGGI ANCHE:  Billie Eilish: ecco il video di No Time to Die [GUARDA]

Fonte: Gulf News

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.