Quando Oscar Isaac suonava Ska e apriva per i Green Day

Oscar Isaac e il suo passato nello ska

Condividi l'articolo

L’insospettabile passato musicale di Oscar Isaac

Oscar Isaac era un valente musicista, prima di diventare famosissimo come attore. Lo sapevate? Il Poe Dameron della trilogia sequel di Star Wars, classe 1979, era infatti attivissimo in musica, in modi che non credereste. La sua attività in merito è naturalmente diminuita dopo il successo sul grande schermo.

In gioventù Isaac faceva parte di un gruppo ska-punk chiamato The Blinking Underdogs. Nella band, della quale è entrato a far parte a Miami, cantava e suonava la chitarra. Il gruppo non è diventato famoso, ma c’è da dire che ha aperto concerti di band come Green Day e The Mighty Mighty Bosstones.

Ve lo immaginate, oggi, sul palco con una chitarra a cantare canzoni a tempo di Rancid? Ha preso invece un’altra strada, scegliendo nel 2001 la recitazione presso la prestigiosa Julliard School. Lì, dopo anni di preparazione, ha preso l’avvio la sua apprezzata carriera da attore, che ce lo consegna oggi in ruoli memorabili e sempre apprezzati.

LEGGI ANCHE:  Moon Knight: Oscar Isaac rivela il consiglio che gli ha dato Downey Jr.

La sua passione per la musica non è però, naturalmente, del tutto scomparsa. Basta vedere il bellissimo film Inside Llewyn Davis, di Joel e Ethan Coen, del quale è protagonista. Intepreta un musicista folk che cerca di trovare successo nella New York degli anni ’60, all’ombra di giganti come Bob Dylan.

Nel film Isaac canta e suona la chitarra, anche se con accenti ben distanti dallo stile ska da lui amato in gioventù. Eppure, le sue performance nel film sono impeccabili e perfettamente in linea con la caratterizzazione studiata dai Coen per il suo personaggio. Musica e drammaturgia possono sempre andare a braccetto, lui lo sa.

Fonte: New Musical Express

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.