Furiosa, Anya Taylor-Joy: “Aspettavo un ruolo così da tutta la vita”

In un'intervista rilasciata a Film-News, Anya Taylor-Joy ha parlato del suo prossimo ruolo, Furiosa, prequel di Mad Max: Fury Road

furiosa, anya taylor-joy
Condividi l'articolo

Da qualche ora Warner Bros ha rivelato al mondo che nel 2023 arriverà in sala Furiosa, prequel di Mad Max: Fury Road con protagonista Anya Taylor-Joy. La trama ripercorrerà le vicende della gioventù del personaggio che, nel film del 2015 di George Miller, fu interpretato da Charlize Theron.

Intervistata da Film-News, l’attrice fresca del successo globale de La Regina degli Scacchi, ha parlato di questo come il ruolo della vita.

Non ho mai voluto fare nulla a metà e ho aspettato per tutta la mia vita un ruolo come questo – ha spiegato l’attrice. Quindi sì, farò tutto quello che posso fare fisicamente.

In questo progetto Anya Taylor-Joy sarà affiancata da Chris Hemsworth Yahya Abdul-Mateen II, dei quali tuttavia non è stato ancora rivelato il ruolo.

Davvero interessante notare come, sebbene questo film arrivi oramai 5 anni dopo il successo mondiale, la trama di questo Furiosa, fosse ben chiara nella mente di George Miller molto prima dell’inizio della produzione del film.

LEGGI ANCHE:  Last Night in Soho: il Trailer ufficiale del film con Anya Taylor-Joy

Come infatti spiegato dallo stesso cineasta in un’intervista col New York Times del maggio scorso, la giovinezza del personaggio era già stata pensata prima della produzione di Mad Max: Fury Road, in modo da dare un background che Charlize Theron potesse usare nella sua performance.

La sceneggiatura del prequel era puramente un modo per aiutare Charlize e spiegarlo a noi stessi – aveva spiegato Miller all’epoca.

Cosa ne pensate?

Voi invece cosa ne pensate? Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.Com per altre news e approfondimenti dal mondo del cinema, della musica, dei videogiochi e delle serie tv!