Zerocalcare arriva su Netflix, ecco Strappare Lungo i Bordi [VIDEO]

Netflix ha annunciato l'inizio della produzione di Strappare Lungo i Bordi, serie animata scritta e diretta dal fumettista Zerocalcare

zerocalcare, strappare lungo i bordi
Condividi l'articolo

Michele Rech, alias Zerocalcare (con il quale abbiamo fatto due chiacchiere) , è probabilmente il fumettista italiano più in voga in questo momento in Italia. Dopo averci fatto compagnia durante il primo lockdown con la serie animata Rebibbia Quarantine e ad aver rilasciato il trailer della sua nuova opera, La Vita segreta degli Over 35 (qui per vederlo), per l’artista romano è arrivato il momento di sbarcare su Netflix.

Come infatti annuncia orgogliosa l’account ufficiale della piattaforma della grande N. sta per arrivare Strappare lungo i bordi, la serie animata scritta e diretta da Zerocalcare e che vedrà tra i suoi interpreti anche Valerio Mastandrea. L’attore darà la voce al celeberrimo armadillo.

È iniziata la lavorazione di “Strappare lungo i bordi”, la serie originale italiana di animazione scritta e diretta da Zerocalcare, in arrivo prossimamente. E sì, stiamo già iperventilando – scrive Netflix. Non mancheranno anche Secco, Sarah, l’Amico Cinghiale, ma soprattutto lui, l’Armadillo, con la voce di Valerio Mastandrea (che ti prego narraci anche la vita)

Questo è sicuramente un momento di grande popolarità per l’artista romano. Vi ricorderete infatti come qualche tempo Michele Rech era finito addirittura sulla copertina de L’Espresso che lo definiva come L’Ultimo Intellettuale (qui i dettagli). Inoltre qualche tempo addietro aveva avuto anche una conversazione decisamente lontana dagli standard comici ai quali ci ha abituato nella quale ha parlato di povertà, macerie e Reddito Universale a seguito delle proteste avvenute in diverse città italiane (qui i dettagli).

LEGGI ANCHE:  8 serie da vedere se hai amato Strappare Lungo i Bordi [LISTA]

Che ne pensate di questo nuovo progetto Netflix? Lo vedrete?

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie TV!