Bernie Sanders ispirato da Dua Lipa: “It is time for New Rules”

Solo Bernie Sanders può citare Dua Lipa per parlare del futuro

Bernie
Credits: Vox / YouTube; M7 Schäfer / YouTube
Condividi l'articolo

Bernie Sanders prende ispirazione dalle parole di Dua Lipa

Lo sappiamo, se c’è un politico particolarmente attento alla cultura pop e a tutto ciò che di buono può scaturirne, quello è Bernie Sanders. Ne ha dato prova in occasione dei Billboard Women in Music Awards, tenutisi il 10 dicembre scorso, in occasione dei quali lui stesso ha premiato Dua Lipa per un motivo importante.

Il premio consegnato dal politico alla cantante inglese è stato il Powerhouse Award, a lei affidato con queste parole: “Ciò che questo anno ha reso chiaro, più di ogni altra cosa, è che nessuno di noi può tornare alle cose com’erano prima. La vincitrice del Powehouse Award di questa sera lo capisce”.

“Lei ha detto forte e chiaro con le sue azioni che adesso è il momento di combattere per un futuro migliore per tutti. Lei combatte per i giovani, le donne, i rifugiati, la comunità LGBT e usa la sua piattaforma per portare le persone all’interno del processo democratico. Alza la sua voce per chiedere un cambiamento reale“.

LEGGI ANCHE:  Dua Lipa - Future Nostalgia [RECENSIONE]

“Lei sa che le regole devono cambiare, che è il momento di nuove regole“. Ovviamente, come sa chiunque non abbia vissuto in una caverna per gli ultimi tre anni, il riferimento di Sanders è alla canzone New Rules. Cioè, uno dei più grandi successi di Dua Lipa.

Poco importa che la canzone parli effettivamente d’amore e di delusione nelle relazioni, perché l’attenzione accordata da Sanders a un fenomeno pop come quello dell’artista inglese conferma il fatto che lui è uno che comprende appieno l’importanza di tali fenomeni. E le loro potenzialità comunicative.

Accettando il premio, Dua ha definito Sanders un suo “eroe personale” e ha dedicato il riconoscimento “A tutte le artiste femminili e a tutte le donne in tutto il mondo. Siamo arrivate fin qui per la vera uguaglianza. Continuiamo a celebrare la donna e incoraggiamo le giovani ragazze ad essere le centrali elettriche del futuro”.

Fonte: New Musical Express

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.

LEGGI ANCHE:  Dua Lipa - Ecco quando uscirà Future Nostalgia [DATA]