Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra arriva su Amazon Prime Video

Ora sapete cosa guardare durante le vacanze

Nadia
Condividi l'articolo

Uno degli anime più bello di sempre sbarca su Amazon Prime Video

Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra (in inglese: Nadia – The Secret of Blue Water) è una storica serie di animazione giapponese (anime) risalente agli anni ’90. Forse non tutti la ricordano ma chi l’ha seguita all’epoca, qui in Italia, in programmazione su Italia 1, non può averla certo dimenticata.

Estremamente fantasiosa e avventurosa, la serie univa elementi ispirati alla letteratura di Jules Verne a motivi steampunk e distopici. Il tutto senza dimenticare una trama appassionante e coinvolgente. Una serie per ragazzi, ma di grande impatto e capace di stimolare l’immaginazione di un’intera generazione.

Gli episodi seguono le vicende di Nadia, una giovane ragazza acrobata in un circo e di Jean, un ragazzo francese della sua età che si ritrova ad aiutarla nella fuga da alcuni misteriosi malfattori. Presto si ritrovano protagonisti di avventure incredibili che coinvolgono il mistero di Atlantide e un piano per la conquista del mondo.

Fushigi no Umi no Nadia (Nadia dei mari del mistero) è andata in onda per la prima volta in Giappone tra il 1990 e il 1991. In Italia è arrivata nel 1991 ma è stata poi ritrasmessa diverse volte su vari canali Mediaset. Le premessa della storia veniva da Hayao Miyazaki, nientemeno, mentre la realizzazione era dello studio Gainax.

La cosa però più importante da dire è che la regia della serie è stata affidata ad Hideaki Anno. Cioè, l’autore che pochi anni dopo sarà la mente dietro Neon Genesis Evangelion. La sua impronta sulla riuscita della realizzazione de Il Mistero della Pietra Azzurra è evidente e si può apprezzar ancora oggi.

Per chiunque volesse apprezzare nuovamente questo piccolo grande gioiello, ecco l’informazione che cercavate: da oggi la serie è disponibile, con tutti e 39 gli episodi, su Amazon prime Video. Sì, è in italiano e presenta anche varie parti all’epoca censurate su Mediaset. Pronti al super-rewatch?

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.