George Clooney ha regalato un milione di dollari a 14 amici

La generosità senza precedenti di George Clooney

George Clooney, pandemia, razzismo, le idi di marzo
George Clooney in Le Idi di Marzo
Condividi l'articolo

Doni generosi da parte dell’ultra-divo George Clooney

Essere amici di George Clooney non è certo cosa svantaggiosa, anzi. Sembra che il divo di Hollywood abbia regalato ben un milione di dollari, in contanti, a quattordici persone diverse. Tutto è accaduto, sembra, in seguito al grande successo di Gravity, il film nel quale ha recitato con Sandra Bullock nel 2013.

Gravity, diretto da Alfonso Cuarón, è un film di fantascienza nel quale due astronauti rimangono bloccati in orbita attorno alla Terra. Dopo un incidente nello spazio che distrugge la loro nave, non hanno modo di tornare sulla superficie. George Clooney ha un ruolo minore rispetto a quello della Bullock.

Anche per questo e per via del fatto che non ci si aspettava che il film facesse grandi incassi, a Clooney è stato promessa come salario una percentuale, anziché una cifra tonda una tantum. Naturalmente poi il film, come si sa, si è rivelato un grande successo. Su un budget di 100 milioni, ne ha guadagnati 732.

LEGGI ANCHE:  George Clooney ricorda l'amico Matthew Perry

Al che Clooney, non sposato e non ancora padre, ha deciso quindi di prendere alcuni degli innumerevoli milioni di dollari guadagnati grazie al film e di farne dono agli amici più cari. “Ho pensato, sai, senza di loro non avrei niente di tutto questo” ha detto il divo in un’intervista recente.

“E ho pensato, sai, se vengo tirato sotto da un bus [e muoio] loro sono tutti nel testamento. Quindi mi sono detto: perché cazzo dovrei aspettare di venir tirato sotto da un bus?” A quel punto è andato a prendere i soldi e li ha trasportati in contanti in un furgone come Walter White, per poi chiamare i suoi amici.

“Gli ho fatto vedere una mappa e ho indicato tutti i posti in cui sono andato nel mondo e tutti i luoghi che ho potuto vedere grazie a loro” racconta Clooney. “E ho detto: come ripaghi una cosa del genere? E mi sono risposto: oh bè, che ne dite di un milione di bigliettoni?

LEGGI ANCHE:  Joel Schumacher si scusa per il suo Batman e Robin: è come se avessi ucciso un bambino

Fonte: CNN

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.