Breaking Bad: ecco quanti soldi hanno fatto Walt e Jesse con la meth

"How much is enough?"

Breaking Bad
Anna Gunn e Bryan Cranston in una scena di Breaking Bad
Condividi l'articolo

Qual è la cifra totale guadagnata da Walt e Jesse in tutta la loro attività in Breaking Bad? Ecco la risposta

La premessa iniziale di Breaking Bad parte dal bisogno di Water White di fare soldi, sia per pagare le sue stesse cure, sia per lasciare la famiglia economicamente al sicuro in caso di una sua dipartita. Walt, ammalato di cancro, si getta in un’impresa disperata per giungere a questi obiettivi: produrre e spacciare metanfetamina.

Questo lo sappiamo e sappiamo anche che l’attività, intrapresa assieme al socio Jesse Pinkman, pur procedendo attraverso numerosi “incidenti di percorso” si rivela infine alquanto redditizia. Ai fan della serie saranno bel familiari le immagini di borse, borsoni e persino barili colmi fino all’orlo di banconote.

Ma quanti soldi erano? Bisogna tenere presenti una lunga serie di eventi che, nel corso della serie, a volte aumentino i guadagni all’improvviso, altre volte li diminuiscono di parecchio. Vanno considerate, tanto per cominciare, le esose parcelle del fedele Saul Goodman, sempre ben consistenti.

LEGGI ANCHE:  Better Call Saul 3, da oggi su Netflix
Breaking Bad 05×08

“Una parola: Messico. E non dico altro”

I soldi vengono anche usati per pagare le cure di Hank Schrader (quando viene ferito in seguito all’assalto dei fratelli Salamanca, nella terza stagione), con Walt che ne attribuisce l’origine ad una fortunata vincita al gioco. Ancora, c’è la faccenda di Ted Beneke e del suo problema di tasse, che porta via altri 621 mila dollari.

Detto tutto questo, nella quinta stagione viene rivelato che Walt, per quanto lo riguarda, avrebbe guadagnato più di 80 milioni di dollari. In una famosa scena si vede il mucchio di denaro in un magazzino. Non si hanno indizi certi sulla cifra guadagnata da Jesse, ma essendo stati lui e Walt soci alla pari non dovrebbe aver guadagnato molto di meno.

Naturalmente ci sono da considerare tanti altri fattori, come l’entrata in società di Mike, le innumerevoli spese e gli investimenti (compreso l’acquisto dell’autolavaggio di Bogdan per il lavaggio del denaro) e così via. In ogni caso, come sappiamo, alla fine i soldi non possono aiutare veramente Walt a sfuggire al suo destino.

LEGGI ANCHE:  How I Met Your Mother si è ispirata a Breaking Bad per una scena chiave

Fonte: Screen Rant

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia pensa, la Scimmia fa.