Michael J. Fox si ritira dalle scene (almeno per ora)

Tra le pagine del suo ultimo libro No Time Like the Future, Michael J. Fox ha annunciato il proprio ritiro dalle scene a causa del Parkinson

michael j. fox, ritorno al futuro 3
Condividi l'articolo

In queste è stato rilasciato sul mercato No Time Like the Future: An Optimist Considers Mortality, il quarto libro di Michael J. Fox.

Tra le molte cose di cui parla c’è, ovviamente, anche il Morbo di Parkinson che si porta dietro oramai da quasi 30 anni e la possibilità, divenuta oramai quasi una certezza, di non poter più recitare.

Qualche tempo fa vi avevamo riportato le parole dell’attore di Ritorno al Futuro (qui 15 curiosità a tema), che spiegavano come la malattia gli aveva portato via la memoria a breve termine, cosa che rendeva quasi impossibile recitare (qui i dettagli). Ora sembra proprio che Fox abbia messo la parole fine alla sua carriera.

Come riporta infatti Consequence of Sound, che ha già letto il libro, l’attore ha annunciato il proprio ritiro dalle scene.

C’è un tempo per tutto, e il mio tempo di dedicare una giornata lavorativa di dodici ore e a memorizzare sette pagine di dialoghi è oramai dietro di me – scrive Fox. Almeno per ora , entro in un secondo pensionamento. Potrebbe cambiare, perché tutto cambia. Ma se questa è la fine della mia carriera di attore, così sia.

Michael J. Fox ha rivelato al mondo la sua malattia nel 1998. Da quel momento in poi ha continuato a recitare ma in maniera sempre meno pressante. Ha partecipato infatti alla serie Spin City tra il 1996 e il 2002 ed è stato spesso ospite speciale tra 2010 e il 2016 in The Good Wife.

Cosa ne penate di questo annuncio?

LEGGI ANCHE:  La lettera di Ryan Reynolds a Michael J. Fox [FOTO]

Continuate a seguirci sulla nostra Pagina LaScimmiapensa.com per altre news, recensioni e aggiornamenti sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie TV.