Buffy: secondo Alyson Hannigan avrebbe dovuto mettersi con Willow

Una vecchia contesa alla quale viene offerto un nuovo punto di vista

Buffy
Condividi l'articolo

Alyson Hannigan sostiene che Buffy sarebbe, secondo lei, dovuta “uscire” con Willow

Alyson Hannigan si pronuncia su una annosa questione che da anni vede schierati su fronti opposti i fan di Buffy. Qual era il miglior partner per lei nella serie? Angel (David Boreanaz) o Spike (James Marsters)? L’attrice su questo non sembra avere dubbi: Buffy avrebbe dovuto frequentare proprio lei, cioè Willow.

La Hannigan, famosa anche come Lily in How I Met Your Mother, interpreta nella serie la famosa strega “nerd” dai capelli rossi; che, non a caso, si scopre poi lesbica. Ecco il perché della battuta, non poi troppo azzardata in realtà, dato che il legame tra le due nella serie è comunque sempre molto forte.

Willow è uno dei personaggi che in Buffy affrontano un’evoluzione maggiore. Infatti passa attraverso un processo di trasformazione psicologica che la vede affrontare la perdita dell’amante Tara (Amber Benson). Questo la porta ad affrontare sé stessa e i suoi lato oscuri, maturando e diventando “adulta”.

Buffy assieme a Willow: ce le vedreste?

Chiaro che il suo intervento nella disputa Angel/Spike vuole forse anche essere un po’ una provocazione in stile LGBTQ+. Provocazione lanciata magari per turbare una contesa dal carattere tradizionalmente etero. Del resto non ci sono dubbi in merito nella serie: a Buffy piacciono gli uomini.

LEGGI ANCHE:  Buffy, reboot in lavorazione. La protagonista sarà afroamericana

Buffy, andata in onda dal 1997 al 2003 e ideata da Joss Whedon, è considerata una delle migliori serie televisive di sempre. La mescolanza di motivi horror tratti dalla narrativa più classica e temi adolescenziali da teen drama ha fatto la fortuna dello show, assieme all’eclettismo della scrittura e lo spessore degli argomenti trattati.

L’eredità di Buffy è ancora oggi immensa e viene rivisitata finalmente, in maniera completa e accurata, dalla generazione che venti anni fa l’ha guardata durante l’adolescenza. Un esempio di show la cui portata è continuamente da riconsiderare, come dimostra anche l’intervento della Hannigan in questo caso specifico.

Fonte: Digital Spy

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.