Kate Winslet e Leonardo DiCaprio, la Relazione che tutti sognano

Da quando si sono conosciuti in Titanic, Kate Winslet e Leonardo DiCaprio sono sempre stati visti come la ship migliore di Hollywood

kate winslet leonardo dicaprio
Kate Winslet e Leonardo DiCaprio nella scena più famosa di Titanic
Condividi l'articolo

Kate Winslet e Leonardo DiCaprio sono stati i protagonisti di uno dei film più famosi di sempre: Titanic.

La storia d’amore tra l’aristocratica Rose e lo squattrinato Jack, sullo sfondo della tragedia che colpì il transatlantico nel 1912, è diventata una tra le più iconiche di sempre.

E come spesso accade quando la chimica tra due personaggi sullo schermo è incredibilmente forte, non ci vuole molto prima che i fan comincino a credere che essa possa trasferirsi anche nella vita reale e trasformarsi in una vera e propria storia d’amore.

È avvenuto con Marion Cotillard e Brad Pitt, quando l’attrice francese fu “accusata” dai media di essere stata la causa della rottura tra il divo e Angelina Jolie.

Ed è ancora fresca nella memoria la love story “inventata” tra Bradley Cooper e Lady Gaga dopo A Star is Born e la loro esibizione di Shallow alla notte degli Oscar.

Tuttavia, nel caso di Kate Winslet e Leonardo DiCaprio la faccenda è leggermente diversa, semplicemente perché i due sono rimasti molto legati dai tempi di Titanic, diventando protagonisti di scene che hanno fatto sognare i fan.

Leonardo DiCaprio ha accompagnato Kate Winslet all’altare quando si è sposata e tra i due continua ad essere quella chimica che spinge i fan a fantasticare ogni volta che appaiono su uno schermo.

Ed ecco perché anche a distanza di anni dal debutto di Titanic nelle sale Cinematografiche, Kate Winslet e Leonardo DiCaprio continuano ad essere la coppia più shippata di sempre.

Abbiamo cercato di ripercorrere alcuni dei momenti cardine della relazione (non) sentimentale tra Kate Winslet e Leonardo DiCaprio: momenti importanti della loro amicizia che hanno continuato ad alimentare il sogno di vederli insieme.

LEGGI ANCHE:  Tom Hardy: "Stanco di recitare, ne ho avuto abbastanza"

Kate Winslet, il bacio più bello di sempre

Nel 2004 Leonardo DiCaprio, ormai una star già affermata e riconosciuto universalmente come uno dei migliori attori della sua generazione, viene ospitato nel salotto di Oprah.

Nel momento del Q&A una fan dell’attore si alza dal pubblico e gli chiede quale sia stato il bacio più bello tra quelli dati alle sue colleghe nel corso della sua carriera.

Mentre in studio si sentono le risate del pubblico, Leonardo DiCaprio, sorridente, si prende il suo tempo per rispondere ad una domanda tanto importante. E alla fine afferma:

Penso che sceglierò Kate Winslet, un classico. Probabilmente perché lo abbiamo fatto più spesso di quanto chiunque possa immaginare.

Nel corso della stessa ospitata a Leonardo DiCaprio viene mostrato un video in cui Kate Winslet parla di lui e di come è stato lavorare insieme sul set di Titanic.

Nella clip Kate Winslet ricorda il momento in cui ha conosciuto quello che poi sarebbe diventato il suo migliore amico e ha affermato: Ho pensato: “Come farò a lavorare con questo ragazzo bellissimo?”

Alla fine del video DiCaprio commenta con un laconico That’s my girl.

Leo, I love you with all my heart

Nel 2009, prima di vincere l’Oscar come Miglior Attrice per The Reader – A voce alta, Kate Winslet vince il Golden Globe come Miglior Attrice in un film drammatico per Revolutionary Road, in cui recitava proprio al fianco di Leonardo DiCaprio.

LEGGI ANCHE:  Leonardo DiCaprio è nauseato dagli attori che si lamentano di Hollywood

Nel discorso di ringraziamento, apparendo molto emozionata e felice del successo, Kate Winslet dedica una parte del suo discorso al suo collega e dice:

Grazie all’incredibile uomo che è una persona così importante nel mio mondo. Leo, sono così felice di poter essere qui e dirti quanto ti voglio bene e quanto te ne ho voluto in questi tredici anni

Poi conclude con I love you with all my heart. I really do mentre Leonardo DiCaprio le lancia dei baci dalla platea.

SAG Awards 2016

I SAG – i premi che vengono dati agli attori dalla loro associazione – a quanto sembra sono terreno fertile quando si parla di ship. Se nel 2020 sono stati Jennifer Aniston e Brad Pitt a far sognare, nel 2016 non si faceva che parlare di Leonardo DiCaprio e Kate Winslet.

Leonardo DiCaprio era candidato per Revenant – Redivivo , pellicola grazie alla quale riuscì ad ottenere il premio.

Quando Julienne Moore annuncia il suo nome, l’attore si alza, ringrazia il regista e poi corre un paio di file indietro per andare ad abbracciare Kate Winslet, che lo stringe a sua volta e gli lascia un bacio sulla guancia, con entusiasmo e commozione.

La rezione di Kate all’Oscar di Leonardo DiCaprio

Quello che accade ai SAG Awards si ripeterà, più o meno a distanza di un mese, quando Leonardo DiCaprio vince finalmente il suo primo Premio Oscar, sempre per Revenant.

La “maledizione” dell’Academy Awards sembra sconfitta e DiCaprio smette di essere il meme che era diventato per via di tutte le prove per cui non era stato premiato in passato.

Ma a diventare virale è invece l’immagine di Kate Winslet, con gli occhi lucidi di commozione e le dita incrociate davanti le labbra che ascolta rapita il discorso di ringraziamento del suo migliore amico.

Per altre news e aggiornamenti continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com