DiCaprio e Scorsese ancora insieme: adatteranno The Wager

Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese adateranno per Apple il libro The Wager: A Tale of Shipwreck, Mutiny, and Murder

film sulla finanza
Condividi l'articolo

Nel 2023 arriverà al cinema Killers of the Flower Moon, nuovo film di Martin Scorsese che vedrà Robert De Niro e Leonardo DiCaprio protagonisti. Questo sarà solamente uno dei due progetti che il leggendario regista porterà avanti nel prossimo futuro. Come infatti ci ha riportato Variety, nelle ultime ore è stato rivelato al mondo che il cineasta tornerà insieme all’attore di Titanic. I due adatteranno, per Apple, il libro del giornalista del New Yorker David Grann The Wager: A Tale of Shipwreck, Mutiny, and Murder che arriverà nelle librerie nell’aprile del 2023.

La storia racconta dell’omonima nave della marina britannica, appunto il Wager, del 1700. Durante una missione segreta per ottenere un galeone spagnolo pieno di tesori, l’equipaggio finì per naufragare su un’isola desolata al largo della costa della Patagonia. Bloccato e costretto a sopravvivere contro la natura, l’equipaggio precipita nell’anarchia e quando torna alla civiltà finisce ai lati opposti di un’intensa corte marziale, con accuse di omicidio e tradimento contro diverse parti.

LEGGI ANCHE:  C'era una volta a Hollywood, il meraviglioso trailer finale

Grann è anche l’autore di Killers of the Flower Moon romanzo da cui è tratto il prossimo lavoro della coppia formata da Scorsese e Leonardo DiCaprio. Questo racconta di un indagine fatta su una serie di omicidi che hanno afflitto gli Osage nella contea di Osage, in Oklahoma, durante gli anni ’20. Da poco il petrolio era stato scoperto nella terra dei nativi ai quali era stato concesso in tribunale il diritto di trarne profitto. Questo però li ha resi il bersaglio di avidi proprietari di ranch. Nel cast, oltre ai già citati protagonisti, ci saranno anche Jesse Plemons, Lily Gladstone, Tantoo Cardinal, Cara Jade Myers, JaNae Collins, Jillian Dion, William Belleau, Louis Cancelmi, Tatanka Means, Pat Healy, Scott Shepherd, Jason Isbell e Sturgill Simpson John Lithgow e Brenda Fraser (qui un’immagina dal set).

Che ne pensate?