Tenet, il geniale schema che fa capire la trama [FOTO]

Tenet
Tenet / Warner Bros.

Tenet di Christopher Nolan è uscito nei cinema italiani il 26 agosto 2020. Se lo avete visto avrete probabilmente bisogno di rimettere a posto le idee e visualizzare meglio i passaggi della complessa trama.

In vostro soccorso, oltre che la nostra spiegazione di Tenet e le curiosità sul significato del titolo, c’è anche questa infografica realizzata da un utente cinese e pubblicata su Weibo (una sorta di social dove gli utenti scrivono).

Ovviamente, l’immagine contiene spoiler sul film action di Nolan. Le linee sono quella rossa e quella blu. In questo modo si può comprendere cosa sta succedendo in una linea temporale mentre l’altra si sta svolgendo dall’altra parte e non la si vede sul grande schermo.

Tenet schema infografica

Siete ancora confusi? Non siete i soli. Se volete vedere altri film diretti da Christopher Nolan e volete sapere dove trovarli in streaming potete leggere questo nostro articolo.

La Trama del film di Christopher Nolan

Un film di genere spy/thriller con tanta azione che ruota intorno allo spionaggio internazionale, all’inversione del flusso del tempo e alla fine del mondo. Tutto ciò mentre un agente segreto deve cercare in tutti i modi di prevenire l’Armageddon!

Su Christopher Nolan potreste voler sapere anche:

  • Ecco perché Cristopher Nolan sceglie titoli di una sola parola [LINK]
  • Michael Caine: “Tenet è il miglior film d’azione di sempre” [LINK]
  • Il Tempo nel cinema di Nolan: Analisi della Filmografia [LINK]
  • Tempo e Cinema – Da Dark a Tenet, cosa sta succedendo? [LINK]

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti.