After 2 vola e batte Tenet al Box-Office italiano

After 2 e Tenet
After 2 batte Tenet al Box Office
Condividi l'articolo

Tenet di Christopher Nolan è uscito nei cinema italiani il 26 agosto 2020. La pellicola era stata etichettata come il grande film per il ritorno in sala del pubblico.

La risposta degli spettatori c’è stata (QUI si possono leggere i dati del box-office relativi a Tenet) ma a quanto pare il film più atteso dal pubblico non era quello action di Christopher Nolan (QUI la nostra spiegazione) ma il teen drama sexy/romantico dal titolo After 2.

After 2 è uscito il 2 settembre 2020 – distribuito da 01Distribution – ed ha registrato un incasso di oltre 650mila euro con quasi 94mila presenza in sala. Si tratta del miglior debutto per un film al cinema dopo il lockdown. After 2 ha avuto un incremento del 20% rispetto all’incasso del primo capitolo.

Il primo film, After, nel 2019 ha avuto lo stesso trend positivo chiudendo la sua corsa al botteghino con un totale di 6 milioni di euro incassati.

LEGGI ANCHE:  Tenet supera il milione di euro di incassi in 3 giorni

After: sequel in lavorazione

Il grande successo del film tratto dall’omonima saga letteraria di Anna Todd ha fatto mettere in lavorazione subito ben due nuovi capitoli. Questi sono stati annunciati dai due attori protagonisti con un video su Facebook che si può vedere qui sotto:

Ovviamente Tenet e After 2 non sono paragonabili come genere e come pubblico di riferimento ma si tratta senza dubbio di un dato significativo in quanto i ragazzi più giovani sembrano favorire ancora la sala.

Voi quale film avete visto al cinema dopo il lockdown?

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news, approfondimenti, recensioni sul mondo del Cinema e delle Serie TV.