Tom Hanks potrebbe essere Geppetto nel Pinocchio di Robert Zemeckis

Deadline ha rivelato che Tom Hanks sarebbe in trattativa con la Disney per interpretare il ruolo di Mastro Geppetto nel Pinocchio di Robert Zemeckis

tom hanks geppetto pinocchio
Condividi l'articolo

Tom Hanks avrebbe dato la sua disponibilità per entrare nel cast di Pinocchio, il live action del celeberrimo film Disney che sarà diretto da Robert Zemeckis, precisamente nel ruolo di Geppetto. Secondo quanto riportato da Deadline le trattative tra l’attore Premio Oscar per Forrest Gump e la casa di Topolino sono ancora in fase preliminare, tuttavia Hanks avrebbe chiamato il regista per fargli sapere di essere interessato a lavorare nel film. La Disney pare che avesse sempre voluto affidare all’attore il ruolo di Mastro Geppetto, fin da quando Hanks si era avvicinato alla parte quando al timone del progetto c’era ancora Paul King, regista di Paddington.

Per adesso dunque non ci sono ancora certezze; tuttavia, visto il sodalizio creato tra Zemeckis e Tom Hanks, partito dal già citato Forrest Gump e proseguito poi con Cast Away e Polar Express, la possibilità che l’attore interpreti il falegname, padre di Pinocchio della storia di Carlo Collodi pare più vicina. Il film sarà diretto da Zemeckis insieme a  Andrew Miano e Chris Weitz. Il cineasta inoltre si occuperà anche della sceneggiatura insieme allo stesso Weitz.

LEGGI ANCHE:  Matteo Garrone al lavoro su Pinocchio: casting aperti su Facebook

Questo Pinocchio dunque continuerà il progetto Disney di dare una nuova vita in versione live action ai propri classici, dopo gli incredibili successi al botteghino di Aladdin e de Il Re Leone che hanno superato entrambi il miliardo di dollari di incassi. Oltre alla storia del burattino, sono in cantiere anche i rifacimenti di Bambi, di Robin Hood e di Peter Pan, per il quale pare sia vicino ad essere scritturato Jude Law (qui i dettagli).

Che ne pensate? LO vedreste bene Tom Hanks nei panni di Mastro Geppetto?

Per altre news ed approfondimenti continua a seguirci sulla nostra Pagina Facebook LaScimmiaPensa.com