Robin Hood: in arrivo il remake live action per Disney Plus

Secondo quanto riportato da Hollywood Reporter, Robin Hood sarà il prossimo classico Disney che verrà adatto in un remake live acion

Canzoni Disney, Robin Hood
Condividi l'articolo

Dopo l’uscita di Lilli e il Vagabondo e di Togo direttamente in streaming sulla piattaforma Disney+, la casa di Topolino ha deciso di continuare su questo trend, andando a cogliere uno dei classici più amati di ogni epoca: Robin Hood. La storia del ladro che rubava ai ricchi per dare ai poveri è una di quelle che tutti amano e il classico Disney del 1973 è una delle trasposizioni che le rendono maggiore onore.

Secondo quanto riportato da Hollywood Reporter, il progetto sarebbe appena nella sua fase embrionale di sviluppo anche se alcuni elementi, tra i quali il regista, sono già stati decisi. Difatti, dietro la macchina da presa ci sarà  Carlos López Estrada che ha avuto il suo esordio nel 2018 col film Blindspotting. Per quel che riguarda la sceneggiatura invece, la Disney si affiderà di nuovo a Kari Granlund, autore dello scripr del recente Lilli e il Vagabondo. 

Secondo lo stesso sito, gli accordi per la creazione del progetto sarebbero stati firmati prima del lockdown di Hollywood, così come la decisione di trasmettere il film direttamente in streaming su Disney Plus è stata già presa tempo fa. Il film renderà onore alla versione animata nella quale i protagonisti erano animali antropomorfi, ricreando tutta la storia in un ibrido tra CGI e live action puro e semplice.

LEGGI ANCHE:  Disney, ecco gli Abiti da Sposa ispirati alle Principesse dei Classici

Cosa ne pensate di questo progetto Disney? Amate Robin Hood?

Leggi anche:

Per tutte le novità dal mondo Disney, iscriviti al nostro gruppo Disney Plus Italia!