John Wick 2: un personaggio del film “aiuta” a fermare un traffico di droga

La Guardia di Finanza ha reso noto una maxi operazione che ha sventato un grosso traffico di droga nella quale John Wick ha avuto un ruolo fondamentale

john wick 2
Condividi l'articolo

Talvolta aver visto molti film e conoscere i nomi dei personaggi anche secondari può dare un grande aiuto in settori con i quali in teoria il cinema non dovrebbe aver niente a che fare. È il caso della cosiddetta operazione Caffè Scorretto condotta dalla Guardia di Finanza nelle scorse ore. Come infatti riporta TMZ, gli agenti delle fiamme gialle, nel controllare il traffico di merci provenienti dalla Colombia e dirette a Malpensa si sono insospettiti quando hanno letto il nome sotto il quale viaggiava un grosso carico di caffè destinato ad un tabaccaio di Firenze: Santino D’Antonio. Questo per chi non lo sapesse è il nome del boss interpretato da Riccardo Scamarcio in John Wick 2. Il sospetto è poi risultato essere fondato quando gli agenti hanno trovato all’interno dei chicchi di caffè ben 2 chili di cocaina, 150 grami per chicco.

Come possiamo vedere dal video postato dall’account ufficiale della Guardia di Finanza, i chicchi di caffè controllati erano all’apparenza in tutto e per tutto impossibili da distinguere da quelli normalmente utilizzati nei bar o nelle cucine. Tuttavia, i controlli più approfonditi, hanno mostrato la verità.

LEGGI ANCHE:  Atomica Bionda e John Wick, Charlize Theron vuole il crossover

Incredibile come persone così scaltre nel nascondere la droga siano stati imbrogliate da un dettaglio all’apparenza così insignificante come il nome di fantasia da utilizzare per far viaggiare la merce.

Cosa ne pensate di questa incredibile storia? Vi ricordiamo che il quarto capitolo di John Wick ha visto la propria uscita al cinema spostata a causa dell’emergenza Coronavirus. Se mentre prima avrebbe dovuto arrivare nelle sale il 21 maggio 2021, in concomitanza con un altro film con protagonista Keanu Reeves, Matrix 4, ora si prevede che per assistere al film dovremo attendere almeno un altro anno.

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiapensa.com.

LEGGI ANCHE:  John Wick 4, spiegazione del finale e scena post credits