Keanu Reeves diventa autore di fumetti con BRZRKR [FOTO]

Grandi notizie su Keanu Reeves: l'attore, da sempre molto amato dal pubblico, ha deciso di iniziare una nuova avventura, quella da autore di fumetti

Keanu Reeves

Si allungano sempre di più le voci interdisciplinari che Keanu Reeves potrebbe aggiungere al suo curriculum vitae. Dopo aver raggiunto l’apice nella carriera attoriale di Hollywood, essere diventato il personaggio di un videogioco, aver scritto poesie e fondato associazioni di beneficienza, sembra che il protagonista di Matrix sia pronto a fare il proprio debutto anche come autore di fumetti.

A darne notizia è stata la casa editrice Boom Studios, che ha annunciato che Keanu Reeves sarà l’autore di 12 capitoli della serie BRZRKR, che sarà illustrata da Alessandro Vitti e che l’attore realizzerà insieme a Matt Kindt.

La storia, che promette di trasudare violenza, è incentrata su un guerriero – che, ça va sans dire, assomiglia moltissimo all’amato attore di Hollywood – capace di sconfiggere il tempo e, dunque, vivere per secoli. Nell’epoca odierna in cui inizia il fumetto, il protagonista, il Berzerker, svolge un lavoro molto pericoloso per il governo degli Stati Uniti d’America, in cambio del segreto che si cela dietro la sua esistenza.

Il caporedattore della casa editrice Boom! ha detto: Basta passare cinque minuti con Keanu e appare evidente immediatamente che si è guadagnato tutto il successo che ha. Ha un eccezionale istinto creativo, una profonda saggezza, l’abilità di attingere costantemente all’emozione più vera di ogni momento e un impegno senza sosta verso la qualità e l’obiettivo da raggiungere.

Nonostante un passato oscuro, fatto da guerre e perdite, il personaggio del Berzerker è caratterizzato anche da un forte senso dell’umorismo, ma anche una grande empatia. Ha visto molto nella sua vita, ha spiegato lo stesso Keanu Reeves, specificando però che per il suo debutto come autore di fumetti ha voluto indagare la natura della violenza, della morale, dell’etica e della parte che tutti noi dobbiamo scegliere.

Il debutto in fumetteria per Keanu Reeves, almeno negli Stati Uniti d’America, è atteso per il prossimo Ottobre.

Per altre news e aggiornamenti continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com