Giancarlo Giannini avrà la sua stella sulla Walk of Fame

Tra le prossime stelle che saranno create sulla celebre Walk of Fame di Hollywood due saranno italiane: Giancarlo Giannini e Luciano Pavarotti

Giancarlo Giannini
Condividi l'articolo

Giancarlo Giannini, attore, produttore e leggendario doppiatore di Al Pacino (Leggi qui della sua esperienza nel doppiaggio di The Irishamn)e di innumerevoli personaggi, avrà la sua stella sulla Walk of fame di Hollywood. Il settantottenne spezino andrà ad aggiungersi, insieme al compianto Luciano Pavarotti, alla lista dei 14 italiani che hanno già ricevuto questo prestigioso riconoscimento in passato. Saranno 35 gli artisti che avranno questo grande onore per le loro performance in ambito televisivo, cinematografico e musicale.

La Lista completa delle nuove “Stelle”

Per quel che riguarda la categoria cinema, a far compagnia al nostro Giancarlo Giannini ci saranno nomi di assoluto rilievo come Josh Brolin, Zac Efron, Shia LaBeouf, Jimmy Smits, Naomi Watts Don Cheadle, Morris Chestnut, Benedict Cumberbatch e una doppia stella per Ali MacGraw e Ryan O’Neal.

Per la televisione invece, la prestigiosa stella porterà nomi importanti quali Jenifer Lewis, Laura Linney, il giudice Greg Mathis, la dott.ssa Mehmet Oz, Sarah Paulson, Peter Roth e Christian Slater, Nick Cannon, Courteney Cox e Marla Gibbs.

LEGGI ANCHE:  Giancarlo Giannini ottiene la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame [VIDEO]

Nella categoria della registrazioni i nuovi premiati col grande onore della stella sono  Missy Elliott, Ana Gabriel, Jefferson Airplane, The Judds, Don McLean, Salt-N-Pepa, Trisha Yearwood The Chi-Lites, Kelly Clarkson e Charlie Parke, quest’ultimo postumo.

Infine per quel che riguarda gli spettacoli dal vivo, insieme al nostro orgoglio Luciano Pavarotti ci saranno Sarah Brightman e August Wilson.

Il ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini si è detto estremamente entusiasta e felice di questo riconoscimento per due grandi esponenti dell’arte nostrana.

Giancarlo Giannini e Luciano Pavarotti: due nuove stelle italiane brillano da oggi nella celebre Walk of Fame sulla Hollywood Boulevard di Los Angeles, andando ad aggiungersi alle altre quattordici stelle tricolori che già ornano la celebre camminata – ha commentato il ministro Franceschini – Artiste e artisti del mondo italiano della musica e del cinema che spiccano sulla famosissima promenade

Che ne pensate di questo riconoscimento? Per voi è meritato? Quali artisti italiani ci vorreste in futuro? Fatecelo sapere nei commenti.

LEGGI ANCHE:  Mark Hamill avrà la sua stella sulla Walk Of Fame di Hollywood

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!