Film e Serie Tv da vedere su Amazon Prime Video a giugno 2020 [LISTA]

Nuovo appuntamento con i consigli di giugno!

Lighthouse film e serie tv da vedere su Amazon Prime video consigli giugno
Condividi l'articolo

Sarà capitato a tutti di rimanere per ore e ore davanti all’ampio catalogo che offre Prime Video alla ricerca di qualcosa da guardare. Anche per questo mese, proviamo a fare una scrematura con film e serie tv da vedere su Amazon Prime Video a giugno 2020. Inoltre ricordiamo che è stata introdotta da poco tempo l’opzione che permette di noleggiare o acquistare molti film in prima visione. E anche qui, c’è l’imbarazzo della scelta. Come d’altronde Amazon Prime Video ci ha da sempre abituati.

Film e serie da vedere su Amazon Prime video, i consigli di giugno: le serie

The Exorcist, Jeremy Slater, 2016-2017

The exorcist film e serie tv da vedere su amazon prime giugno
Ben Daniels nei panni di Padre Keane

Passata un po’ in sordina, questa serie si svolge dopo gli avvenimenti capitati all’omonimo film con protagonista l’indimenticabile Regan. Ritorna il diavolo, ritornano due preti dal passato oscuro, ritorna la guerra tra bene e male. Due stagioni avvincenti e meritevoli di una visione, soprattutto per chi ama l’horror. Ovviamente, astenersi cuori deboli.

American Gods, Bryan Fuller, 2017-in corso

American Gods film e serie tv da vedere su amazon prime giugno
Shadow Moon e Mr. Wednesday, i due protagonisti di American Gods

Tratta dall’omonimo romanzo del grandissimo Neil Gaiman, questa serie fantasy racconta una prossima guerra tra vecchie e nuove divinità. In un modo non proprio convenzionale, soprattutto rispetto al genere a cui appartiene: il fantasy. Leprecauni, divinità e anche non-morti. Attendiamo la terza stagione con somma trepidazione.

Mr. Robot, Sam Esmail, 2015-2019

mr. robot film e serie tv da vedere su amazon prime giugno
Un esultante Elliot Alderson

In attesa che arrivi anche la quarta ed ultima stagione, impossibile non consigliare questa piccola perla televisiva che attinge da film iconici come Fight Club. Prima di vincere l’Oscar, Rami Malek era Elliot Alderson, un hacker sociopatico che voleva sovvertire la società. O almeno così pensava di voler fare. Non aggiungeremo altro visto che i continui colpi di scena sono il punto forte di questa serie.

LEGGI ANCHE:  7 Serie Tv che potevano terminare molto prima [LISTA]

Film e serie da vedere su Amazon Prime video, i consigli di giugno: i film

Climax, Gaspar Noé, 2019

Climax
Un frame del meraviglioso intro di Climax

Tra i migliori film usciti in sala lo scorso anno, l’ultima provocazione di Noé è sbarcata anche su Amazon Prime Video. Un gruppo di ballerini, prossimo alla partenza per gli Stati Uniti, si riunisce per festeggiare. Non fosse che qualcuno butterà dell’LSD dentro la sangria, scatenando un incubo. Qui trovate la nostra recensione.

Enemy, Denis Villeneuve, 2015

Enemy film e serie tv da vedere su amazon prime giugno
Un doppio Jake Gyllenhaal in Enemy

Un doppio Jake Gyllenhaal diretto da Denis Villeneuve che reinterpreta il romanzo scritto dal premio Nobel portoghese Josè Saramago, L’Uomo Duplicato. Cosa potrebbe accadere se si scoprisse di avere un sosia completamente identico a te? Tutto parte da questa domanda che non prevede risposte scontate. Una volta visto il film, vi suggeriamo di leggere la nostra spiegazione. Ne avrete sicuramente bisogno.

Beautiful Boy, Felix Van Groeningen, 2018

beautiful boy film e serie tv da vedere su amazon prime giugno
I due protagonisti di Beautiful Boy

Uno struggente biopic basato sui libri della famiglia Sheff. Protagonisti di questo toccante dramma, Thimotée Chalamet e un fantastico Steve Carell in un inedito ruolo drammatico. Una storia che racconta la difficile vita di un padre che aiuta il figlio ad uscire dal tunnel della droga.

Tartarughe Ninja Alla Riscossa, Steve Barron, 1990

tartarughe ninja
Le fantastiche Tartarughe Ninja al gran completo

Impossibile non menzionare questa perla. Tratto dall’omonimo cartone animato, su Amazon Prime Video è possibile fare una maratona, dal momento che sono presenti anche i due sequel. Inutile raccontare la storia che vede coinvolti il maestro Splinter con i suoi allievi, combattere contro il perfido Shredder. Tra una fetta di pizza e l’altra.

LEGGI ANCHE:  Gli 11 film che devi vedere se ami Christopher Nolan

Film e serie da vedere su Amazon Prime video, i consigli di giugno: i film a noleggio

The Lighthouse, Robert Eggers, 2019

The Lighthouse: il nuovo film di Robert Eggers disponibile su CHILI
Robert Pattinson e Willem Dafoe

Quasi a sorpresa, sbarca su Amazon Prime Video l’ultimo capolavoro di Robert Eggers, già autore dell’acclamato The VVitch. Robert Pattinson e Willem Defoe insieme nell’XIX secolo, in un faro. Fino alla follia. Recitato in inglese arcaico, The Lighthouse è un horror molto atipico da vedere assolutamente. Qui la nostra recensione.

Blade Runner 2049, Denis Villeneuve, 2017

Blade Runner 2049
Una delle scene più belle di Blade Runner 2049

Sequel dell’iconico capolavoro di Ridley Scott, Denis Villeneuve è riuscito a dare un degno seguito con un’operazione rischiosa. Protagonista di questo film è un amorfo Ryan Gosling nei panni di K, un replicante di ultima generazione che va a caccia di altri replicanti. Tutto scorre normale fin quando gli viene assegnata una missione molto particolare. Qui la nostra recensione.

Anna Karenina, Joe Wright, 2012

Anna Karenina
Keira Knightley nelle regali vesti di Anna Karenina

Se c’è da trasporre un romanzo, Joe Wright è il regista giusto. Già autore di Espiazione, il cineasta inglese prosegue la sua collaborazione con la bravissima Keira Knightley raccontando la triste storia di Anna Karenina. Con uno stile davvero particolare.

Fateci sapere cosa ne pensate e seguite tutti gli aggiornamenti nel nostro gruppo dedicato ad Amazon Prime Video. Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!