Halle Berry e la scena di nudo da mezzo milione di dollari

In Codice Swordfish, film del 2001 di Dominic Sena c'è una scena nella quale vediamo Halle Berry senza veli che pare le fruttò molti soldi

Halle Berry

Codice Swordfish è un film del 2001 diretto da Dominic Sena e che vede protagonisti Hugh Jackman, John Travolta e Halle Berry. L’opera ebbe un impatto abbastanza freddo e furono molte le recensioni negative. Tuttavia, ci fu una scena che fece scalpore e diede la possibilità al film comunque di incassare tantissimo, tanto che lo stesso produttore, Joel Silver lo definì buono per il botteghino. Stiamo parlando della sequenza, seppur brevissima, nella quale si vede l’attrice de I Flinstones (avete visto l’omaggio di Kyle Maclachlan a tema?) senza veli.

Da quel che è stato raccontato dalla stessa donna in un’intervista all’epoca col New York Post, la Berry aveva molti problemi con le scene di nudo e quella alla quale assistiamo in Codice Swordfish è la prima della sua carriera. Tuttavia, non fu semplice convincerla ad accettare di mostrare il suo corpo in camera, tanto che il regista dichiarò come il compenso che l’attrice ha guadagnato dal film fu ritoccato di mezzo milione di dollari per convincerla.

250 mila dollari per seno – rivelò ridendo Sena

Halle Berry ribatté dicendo come il regista stesse solo scherzando ma comunque resta il fatto che quel film le fece guadagnare moltissimo, divenendo uno dei lavori più fruttuosi della sua brillante carriera. Inoltre la Berry, sempre nella stessa occasione, ha dichiarato come quella scena in Codice Swordfish fu fondamentale per la sua carriera. Infatti quella sequenza le diede la forza di affrontare le scene di nudo e sesso che da lì in poi si sarebbero susseguite (tra le quali una nella quale rischiò anche di morire, salvata da Pierce Brosnan), a partire da quella che girò nel film immediatamente successivo: Monster’s Ball – L’ombra della vita, sempre del 2001, diretto da Marc Forster. In quell’occasione la Berry si trovò a ricreare una scena molto intensa di sesso col protagonista del film, Billy Bob Thornton.

Se non avessi girato la scena che ho fatto in Codice Swordfish – rivelò l’attrice sempre al New York Post – quando sarei arrivata alla scena d’amore nella sceneggiatura di Monster’s Ball, avrei smesso di leggere e avrei detto: “Non fa per me”

Conoscevate questa storia? Che ne pensate di Halle Berry come attrice? Se volete rivedere la scena incriminata l’appuntamento è per questa sera alle 23.39 su 20!

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!