John Wick, Halle Berry apre allo spin-off su Sofia

Parlando con IGN, Halle Berry ha aperto ad un possibile film spin-off su Sofia, personaggio da lei interpretato nella saga di John Wick

john wick, sofia, halle berry
Condividi l'articolo

Il 24 marzo 2023 arriverà al cinema John Wick 4, quarto capitolo della saga con protagonista Keanu Reeves. Nel film non apparirà il personagigo di Sofia, direttrice dell’Hotel Continental di Casablanca, apparsa nel nella pellicola precedente e interpretata da Halle Berry. Tuttavia l’attrice, intervistata da IGN, ha svelato che potrebbe arrivare uno spin-off dedicata al suo personaggio.

Sofia non sarà nel prossimo film di John Wick – spiega l’attrice. Ma potrebbe esserci ancora spazio per Sofia… un suo film. Quindi potrebbe non essere in John Wick, ma potrebbe avere un momento tutto suo.

Secondo la Berry, il potenziale nuovo film potrebbe servire a “dare un po’ di sollieva ad una piccola ferita”, riferendosi allo spin-off del film di Bond La Morte puà attendere dedicato al suo personaggio Jinx che è caduto nel limbo e non è mai stato realizzato. 

Per adesso non abbiamo notizie certe circa questo progetto. Tuttavia sappiamo che è obiettivo di Lionsgate allargare il mondo visto nei film di John Wick. I produttori hanno infatti già annunciato la serie spin-off The Continental. Qualche tempo fa Kevin Beggs, capo della Lionsgate TV, aveva rivelato a Deadline alcuni dettagli:

LEGGI ANCHE:  John Wick: ecco chi doveva essere il protagonista prima di Keanu Reeves

Abbiamo fatto molte proposte e poi il team creativo di questo piccolo show chiamato Wayne che era su YouTube è venuto da noi con la loro proposta – ha spiegato Beggs. Siamo rimasti davvero sbalorditi perché ha risolto un sacco di problemi ed è stato super eccitante.

Su una New York fatiscente negli anni ’70 con uno sciopero dei rifiuti che ha ammucchiato sacchi di immondizia al terzo piano della maggior parte dei brownstone, la mafia che si è messa quell’affare ed è per questo che ne I Soprano è nel settore dei servizi igienico-sanitari e altre cose che sono davvero reali come sfondo interessante per esplorare le origini di The Continental, che è notoriamente all’interno della serie di film L’Hotel degli Assassini in cui non puoi uccidere nessuno nel parco dell’hotel, ma ovviamente passo un piede fuori sei un gioco leale, e questo è impiegato con grande effetto in molte delle trame dei film. A dirigere tutto questo è Winston, interpretato da Ian McShane

Cosa ne pensate? Vorreste vedere un film su Sofia?

LEGGI ANCHE:  Halle Berry e la scena di nudo da mezzo milione di dollari