Quentin Tarantino: “The Social Network è il miglior film degli ultimi 10 anni”

In un'intervista con la rivista francese Premiere, Quentin Tarantino ha eletto The Social Network come miglior film degli ultimi 10 anni

Tarantino, Social Network
Condividi l'articolo

Se c’è una domanda che viene spesso fatta a registi, attori ed addetti ai lavori del mondo del cinema è sicuramente quella che riguarda il film preferito di un dato periodo, autore et similia. L’ultimo ad essere stato sottoposto a tale quesito è stato Quentin Tarantino che, in un’intervista alla rivista francese Premiere, ha eletto quello che per lui è il miglior film degli ultimi 10 anni. La pellicola scelta dal regista di Pulp Fiction è stato The Social Network, film del 2010 di David Fincher che racconta come Mark Zuckerberg, interpretato da Jesse Eisenberg, creò Facebook. Tarantino ha dato ben poche spiegazioni a questa scelta, affermando solo che per lui quel film batte tutti gli altri.

Il miglior film del decennio The Social Network, senza dubbio. È il numero uno perché, secondo me, è il migliore, tutto qua. Batte tutta la concorrenza.

C’è da dire tuttavia che Quentin Tarantino è un regista molto volubile quando si parla di gusti cinematografici, difatti qualche tempo fa alla stessa domanda che gli è stata posta da Premiere, aveva risposto eleggendo Dunkirk di Cristopher Nolan come miglior film del decennio. A riprova di questi repentini cambi di idea ci sono anche le varie liste (di cui vi abbiamo parlato qui), redatte nel corso di diversi anni, nelle qual il regista di Knoxville rivelava quali sono i suoi film preferiti di sempre e, a eccezione di rarissimo casi, le prime posizioni erano quasi sempre diverse in base al periodo nel quale la domanda gli veniva posta.

LEGGI ANCHE:  Kill Bill: The Whole Affair, presto su Netflix la versione estesa del film

Cosa ne pensate di quest’ultima affermazione di Tarantino? Qual è per voi il miglior film degli ultimi 10 anni? Fatecelo sapere nei commenti.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!