Kill Bill: The Whole Affair, presto su Netflix la versione estesa del film

Kill Bill: The Whole Affair
Kill Bill: The Whole Affair, in arrivo l'edizione estesa e completa del film

Continua la sinergia tra Quentin Tarantino e Netflix. Dopo la versione estesa ed in episodi di The Hateful Eight, sembra che la piattaforma streaming stia per acquisire i diritti di distribuzione di Kill Bill: The Whole Affair. Le director’s cut dei film di Tarantino sono ormai diventate quasi un oggetto di culto che ha suscitato la curiosità di moltissimi cinefili e fan del regista. In questo senso, Netflix sta mettendo a segno un vero e proprio colpaccio. Soprattutto per il fatto che a breve la concorrenza dello streaming sarà spietata, visto l’imminente arrivo di HBO Max e di Disney +.

Kill Bill: The Whole Affair è la versione unica ed estesa del famosissimo film che segue la vendetta di Beatrix Kiddo nei confronti di Bill. Dopo essere stato suddiviso in due volumi e tagliato di alcune scene, sembrerebbero concrete le possibilità di poter vedere Kill Bill in una quasi del tutto inedita versione estesa e completa. E con le due parti legate da sequenze mai viste. Ad oggi, è stata proiettata solamente una volta e durante il festival di Cannes del 2004. Si potrebbe dire che finalmente si corona il sogno di Tarantino di voler vedere Kill Bill come un unico film giacché lui ha sempre detto di considerarlo come un unico film. Anche nella sua personalissima conta di film prodotti.

Fu Harvey Weinstein a decidere il cut definitivo, in tutti i sensi, tagliando il film in due parti, vista la lunghezza eccessiva secondo il folle produttore. In fin dei conti, violare un film è quasi una cosa normale vista la sua propensione a violare centinaia di donne. Senza divagare, attendiamo conferme in merito alla distribuzione di questo Kill Bill: The Whole Affair su Netflix. Senza contare il caso legato a C’era Una Volta A… Hollywood. Prossimamente, sarà possibile trovare su Netflix l’edizione estesa del film con tutte le scene tagliate. Insomma, Netflix vuole tutte le director’s cut di Quentin Tarantino. E noi non possiamo che esserne felici, in attesa del possibile Kill Bill Vol.3. Finalmente i film del regista di Pulp Fiction troveranno pieno compimento.