Kill Bill è uno o due film? La risposta definitiva di Quentin Tarantino

Condividi l'articolo

Quentin Tarantino ha finalmente messo la parola fine al dibattito dei fan sul fatto che Kill Bill fosse un unico film o comunque due.

Kill Bill Vol. 1 è uscito nel 2003, mentre Kill Bill Vol. 2 è uscito nel 2004. Ma si è sempre pensato che i due film fossero una cosa sola e che la separazione fosse dovuta a un problema di distribuzione. Infatti, mandare un film in sala da circa 4 ore avrebbe forse rovinato la programmazione delle sale. Adesso, lo sceneggiatore e regista chiarisce una volta per tutte la situazione dicendo:

“Tecnicamente noi l’abbiamo distribuito come due film e c’è una chiusura e un inizio per ogni film, ma io l’ho fatto come un film solo e l’ho scritto come un film solo, quindi è un film unico.”

Poi lo stesso Tarantino dice che un film da quattro ore sarebbe stato difficilmente vendibile alle sale e che la gente lo avrebbe visto meno volentieri.

Chissà se Quentin Tarantino porterà a compimento il progetto mai realizzato di Kill Bill Vol. 3. Nel frattempo, Quentin Tarantino sarà in sala con il suo ultimo film dal titolo C’era una volta a… Hollywood, nelle sale italiane dal 19 settembre.

LEGGI ANCHE:  Pulp Fiction, i fratelli Vega ed il prequel: parla Tarantino

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti.