Breaking Bad diventa un gioco da tavolo, ecco il Monopoly a base di Meth

Monopoly ha ideato una versione speciale del gioco dedicata a Breaking Bad, dove potremo ripercorrere i luoghi più famosi dell'amata serie tv.

metanfetamina breaking bad Vince Gilligan

Breaking Bad è oramai una delle serie più amate di tutti i tempi anche grazie all’enorme successo del suo spin off, Better Call Saul (Leggi qui la nostra recensione della quinta stagione) che ha portato le avventure dei cuochi di metanfetamina e soci nella storia delle serie tv. Quando un prodotto diviene così popolare, vien da sé che vengano creati anche molti altri oggetti affini che utilizzino il successo del brand. Un po’ di tempo fa era uscito il gioco per cellulare di Breaking Bad, ora invece tocca al Monopoly interamente dedicato a Walter White & Co.

Per giocare potremo utilizzare come avatar alcuni degli oggetti più unici dell’intera serie, come il cappello di Heisenberg, il camper di Walter e Jess, il celeberrimo orsetto di peluche rosa, un barile di soldi ed anche una maschera antigas ed anche la campanella di Hector Salamanca. Per quanto riguarda le location acquistabili durante il nostro percorso nella Albuquerque del gioco, potremo mettere le mani sullo studio legale di Saul, sul ristorante di Gus Finge, il Los Pollos Hermanos e le molte altre location. Le semplice case originarie di Monopoly in questa versione vengono chiamate Tented House, mentre i classici hotel sono ora dei SuperLab.

Per quel che riguarda invece le storiche carte imprevisto e probabilità, la loro nomenclatura avrà a che fare con le due personalità del protagonista della serie. Se saremo fortunati tireremo su una carta Walter White, in caso contrario, una carta Heisenberg.

Vi piace questa variante del Monopoly? La acquisterete? Fatecelo sapere nei commenti.

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com!