Breaking Bad: Criminal Elements, su smartphone il gioco dedicato alla serie tv

braking bad
Condividi l'articolo

Breaking Bad, una delle serie più iconiche degli anni 2000, dopo aver generato uno spin off (Better call saul) ed un film, che vedrà la luce nel prossimo futuro su Netllix, ora diviene anche un videogioco per smartphone.

L’app che sarà gratuita sia per IOS che per Android è stata sviluppata da FTX Games e Plamee, già noto agli addetti ai lavori per gli adattamenti videoludici di altre saghe famose almeno quanto Breaking Bad, come The Hunger Games e The Walking Dead. Nel gioco, come prevedibile, vestiremo i panni di un partner di Walter White e di Jesse Pinkman che dovrà costruirsi il proprio impero della droga, sulla scia di quanto fatto da Heisenberg all’interno della serie.

Le avventure del giocatore inizieranno dal famoso camper dove nella serie di Breaking Bad iniziò il lavoro dei due “cuochi” di metanfetamina più famosi del New Mexico.
Ovviamente la scalata al successo non sarà così facile: nel momento in cui inizieremo a farci conoscere ecco che porteremo su di noi gli occhi non proprio entusiasti degli avversari che vorranno toglierci di mezzo.

LEGGI ANCHE:  Love, Death & Robots: dove leggere le storie della serie, anche gratis

Leggi anche: 10 curiosità su Breaking Bad che forse non conoscevi

Per nostra fortuna avremo la possibilità di assoldare elementi che, all’interno delle vicende di Breaking Bad, sono stati fondamentali per il successo di Walter e Jess, come il brillante avvocato Saul Goodman, il terribile boss Gus Fring o il suo braccio destro Mike Ehrmantraut.

Oltre loro avremo anche altri molti altri protagonisti della serie tv da poter sia assoldare per farci aiutare che poter sfidare per espandere il nostro territorio. Oltre alle risorse ottenibili in game, i mattoni, avremo la possibilità, come in ogni gioco gratuito che si rispetti, di acquistare miglioramenti anche con denaro vero per poterci espandere con maggior rapidità, in un range che va dai 99 centesimi ai 99 dollari.

“Siamo entusiasti di dare ai fan di Breaking Bad un modo per immergersi nuovamente nelle atmosfere della serie TV attraverso un gioco mobile interattivo influenzato dal creatore dello show, Vince Gilligan, e dall’intero team di produzione. Breaking Bad: Criminal Elements costituisce una autentica espansione del mondo di Heisenberg dove la posta in gioco è alta, la moralità sfuggente e le personalità volubili.”

Queste le parole di Casey Dickinson, CEO di FTX Games sulla rivista Hollywood Reporter che si è mostrato estremamente entusiasta del gioco. Non ci resta che andare sull’app store e iniziare a “cucinare”.

LEGGI ANCHE:  Mindhunter: il trailer della serie di David Fincher targata Netflix

Leggi anche: I 10 peggiori film tratti da videogiochi