Atlantis: L’impero perduto, arriva un nuovo live-action firmato Disney?

Di una cosa siamo certi: che la fabbrica dei sogni della Disney non si fermerà mai. Dopo le voci su Hercules e Robin Hood, arriva anche il progetto di Atlantis: L'impero perduto.

Atlantis

Secondo il sito The Illuminerdi la Disney starebbe valutando la realizzazione del live-action di Atlantis: L’impero perduto.

Negli ultimi anni la Disney si è focalizzata sull’adattamento dei suoi famosi film d’animazione in film live-action con attori in carne ed ossa ed effetti speciali straordinari. In questo periodo sarebbe dovuto uscire il live-action di Mulan, posticipato a causa della pandemia da COVID-19, che si allontanerà dalla versione animata dal momento che non ci saranno intermezzi musicali e aiutanti animali.

A differenza di molti film d’animazione Disney, Atlantis: L’impero perduto non è un musical, ma un film d’avventura con chiari riferimenti al romanzo Ventimila leghe sotto il mare di Jules Verne e al mito di Atlantide.

Il film, ambientato nel 1914, segue le avventure di Milo Thatch che, per dare giustizia alle teorie del nonno defunto, va alla ricerca della città sommersa di Atlantide. Milo scoprirà che esiste davvero l’antica civiltà, tenuta in vita da una fonte d’energia misteriosa chiamata il Cuore di Atlantide.

Sebbene il film non abbia avuto il successo di alcuni classici Disney, ha comunque ottenuto un bel seguito per lo stile di animazione realizzato da Mike Mignola, l’artista di fumetti che ha creato Hellboy. Inoltre il film presentava anche un linguaggio atlantideo creato da Marc Okrand e John Emerson; particolare la lettera “A”, progettata per assomigliare a una mappa del tesoro della città che avrebbe portato al Cuore di Atlantide.

Ma la Disney non si ferma qua. Recentemente è stato riferito che sono in lavorazione i live-action di Hercules e Robin Hood e che probabilmente, dato il grande successo al botteghino, verrà sviluppato un sequel dell’adattamento di Aladdin.

Inizia la prova gratuita di 7 giorni. Guarda Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e molto altro. Dove vuoi, quando vuoi.

Qui troverete le nuove date d’uscita dei film Disney, alcuni potrebbero addirittura essere spostati su Disney+.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook, LaScimmiaPensa.com per altre news e approfondimenti!