Doctor Strange 2: una scena eliminata rivela un dettaglio di un altro universo [VIDEO]

La sequenza in questione vede come protagonisti Stephen Strange e Christine Palmer.

doctor strange 2
Condividi l'articolo

Doctor Strange nel Multiverso della Follia (Doctor Strange 2), diretto da Sam Raimi (Drag Me to Hell, L’Armata delle Tenebre), ha portato sul grande schermo, ancora una volta, un’intensa avventura del potente stregone Stephen Strange (che ha il volto di Benedict Cumberbatch) che questa volta ha a che fare con realtà alternative, tenendo conto che il Multiverso è una delle tematiche principali di questa Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Vi avvisiamo che stiamo per fare alcuni spoiler riguardo il cinecomic.

Doctor Strange 2 presenta al suo interno alcuni mondi alternativi, il più dettagliato dei quali vede la presenza de il gruppo degli Illuminati, composto da Captain Carter (Hayley Atwell), Freccia Nera (Anson Mount), Professor X (Patrick Stewart), Monica Rambeau/Captain Marvel (Lashana Lynch) e Reed Richards/Mr. Fantastic (John Krasinski). Sempre in questa realtà, la Dr. Christine Palmer (che ha il volto di Rachel McAdams) ha perso Strange dopo che quest’ultimo si è legato fortemente al Darkhold e ha deciso di farsi uccidere.

LEGGI ANCHE:  Jennifer Aniston:"Hollywood si sta sminuendo, ci sono solo film Marvel"

Ebbene, in questa linea narrativa di Doctor Strange 2 non abbiamo modo di vedere da vicino com’era il rapporto tra la Palmer e il potente incantatore, ma per fortuna il problema è stato risolto. Sul canale YouTube ufficiale di IGN, infatti, è stata pubblicata una scena tagliata del cinecomic che mostra Stephen Strange (quando ancora era un “semplice” chirurgo) e Christine Palmer che discutono del Metodo Strange Palmer, che viene citato all’interno di Doctor Strange (2016).

Peccato che però tale sequenza non può far parte dell’universo tradizionale dell’MCU, ma forse proprio del mondo alternativo degli Illuminati. A riprova di ciò, il Metodo sopracitato nel primo film non viene mai applicato del tutto (i due ne parlano prima dell’incidente del protagonista) e soprattutto sembra alquanto strano che la coppia sia disponibile per un’intervista. Ciò ci porta a pensare che quelli che vediamo nel filmato sono le versioni alternative dei nostri amati personaggi. E voi cosa ne pensate?