Disney in trattative per acquisire la 20th Century Fox

Le trattative sono ancora in atto. La disney si prepara ad essere una leader nel campo della produzione cinematografica e televisiva.

disney-fox
Disney in trattative per acquisire la 20th Century Fox
Condividi l'articolo

La CNBC ha appena annunciato questa notizia, secondo cui la Walt Disney Co. sarebbe in trattative per acquisire buona parte dei prodotti della 21st Century Fox, organizzazione principale della 20th Century Fox.

Le trattative stanno andando avanti da un paio di settimane, ma ancora non si è giunti ad un accordo, e al momento le negoziazioni sono state sospese.

Le motivazioni che hanno portato la Fox a voler cedere parte dei propri prodotti risiedono nel fatto che la compagnia ha deciso di concentrare le sue produzioni più sullo sport e sulle news. Con la comparsa di nuove piattaforme di streaming e produzione, come Netflix, Amazon e Google, il modo in cui le persone fanno uso di film e serie è cambiato radicalmente e la Fox non vuole più entrare a far parte di questa competizione.

aHR0cDovL3d3dy5uZXdzYXJhbWEuY29tL2ltYWdlcy9pLzAwMC8yMTIvOTc1L2kwMi8yMXN0Y2VudHVyeWRpc25leS5qcGc
Disney in trattative per acquisire la 20th Century Fox

La Disney, che tempo fa aveva annunciato di voler aprire una propria piattaforma streaming, togliendo i suoi prodotti da Netflix, secondo questo accordo, acquisirebbe progetti cinematografici come Deadpool, X-Men e Fantastic 4, che si riunirebbero quindi all’interno dei Marvel Studios, sempre di proprietà Disney. Oltre a ciò, franchise come  AvatarAlien, Predator e Il pianeta delle scimmie, passerebbero automaticamente nelle mani della Disney.

LEGGI ANCHE:  Star Wars: The Last Jedi - Il titolo ufficiale di Episodio VIII

Questa potenziale acquisizione, quindi, con l’arrivo della nuova ed autonoma piattaforma di streaming, potrebbe portare ad una rivalità e concorrenza altissima fra Netflix e Disney.

 

Credit: CNBC; MoviePlayer