Vincenzo De Luca è Jep Gambardella in un video DeepFake [VIDEO]

In un video divenuto immediatamente virale sul web, Vincenzo De Luca, governatore della Campania si è sostituito a Jep Gambardella.

De Luca, Jep Gambardella
Credits: Wikipedia/Jack45
Condividi l'articolo

Vincenzo De Luca, governatore della Campania, è uno dei personaggi politici più in voga in questo momento così particolare. Le sue dichiarazioni, spesso colorite e a volte sopra le righe, hanno fatto discutere non poco oltre a, come spesso capita, accendere il genio di videomaker annoiati dalla quarantena. È il caso dell’account YouTube Amarcord che ha creato uno spassoso video DeepFake, nel quale il volto di De Luca è sostituito a quello di Toni Servillo nei panni di Jep Gambardella nel film La Grande Bellezza, capolavoro di Paolo Sorrentino.

Nei due minuti di durata del filmato, possiamo vedere alcune immagini tratte dal film e ascoltare la voce fuoricampo del politico che ripete alcune delle frasi più divertenti dette in quest’ultimo periodo come Manderemo i carabinieri col lanciafiamme, dichiarazioni che gli è valsa, come vi abbiamo raccontato, anche la presenza in un videogioco online.

I video DeepFake sono oramai una delle mode maggiormente in voga. Questi vengono utilizzati sia per scopi ironici come in questo caso o nel video nel quale Giuseppe Conte sostituiva Patrick Swayze in Dirty Dancing, ma non solo. Alcuni di questi vengono creati per mostrare suggestive immagini di attori famosi che sostituiscono alcuni in colleghi, protagonisti di film celeberrimi come, ad esempio, Robert Downey Jr. e Tom Holland che sostituiscono Cristopher Lloyd e Michael J. Fox in Ritorno al Futuro.

Che ne pensate di questo video? Vi ha divertito?

LEGGI ANCHE:  Netflix: le uscite di Luglio. Castlevania e tante altre novità

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!