Robert Downey Jr. e Tom Holland nel deepfake di Ritorno al futuro [VIDEO]

In un video Deepfake possiamo vedere una versione alternativa di Ritorno al Futuro con protagonisti Robert Downey Jr. e Tom Holland.

Ritorno al futuro, curiosità, home video, 4k, UHD
Doc e Marty in Ritorno al Futuro.
Condividi l'articolo

Quella dei deepfake è oramai una moda dilagante. Il sostituire il volto di un attore in una scena culto con quello di un altro attore è divenuta una pratica molto usata e che, ogni tanto, regala delle perle incredibili. Basti pensare all’esempio famosissimo di quando Jim Carrey venne sostituito a Jack Nicholson in una delle scene madri del capolavoro Shining. L’ultimo in ordine cronologico riguarda un film altrettanto meraviglioso. Stiamo parlando del primo capitolo di Ritorno al futuro nel quale vediamo una versione alternativa di Doc e Marty interpretati rispettivamente da Robert Downey Jr. e Tom Holland.

Nel breve video possiamo vedere le due star del Marvel Cinematic Universe inserite in una delle scene più famose del primo capitolo di una delle saghe più iconiche dell’intera storia del cinema mondiale. Vediamo il momento nel quale Marty parla con sua madre nel passato e nel quale Doc porta via il ragazzo nei corridoi della scuola. Uno di quei momenti che hanno reso Ritorno al futuro di Robert Zemeckis un’autentica parla della cinematografia mondiale.

LEGGI ANCHE:  Dolittle, ecco l'intrigante trailer con Robert Downey Jr. [VIDEO]

La somiglianza tra Tom Holland e il giovanissimo Michael J. Fox pare veramente evidente e l’espressione dell’attore di Spider-Man Homecoming pare davvero azzeccata se inserita in un contesto come quello creato da Zemeckis. D’altra parte Downey Jr. è molto lontano dal modello di Doc Brown che fu di Cristopher Lloyd ma tuttavia regala una versione alternativa del grande inventore della macchina del tempo assolutamente non denigrabile.

Che ne pensate del video? Vi piacciono queste versioni alternative?

Altri articoli su Ritorno al Futuro:

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!