Ares: Spiegazione del finale

Oggi cercheremo di rispondere alle domande più frequenti nate dopo la visione del finale della serie Ares

Una scena di Ares

Hai da poco terminato la prima stagione di Ares ed hai dei dubbi? Bene, sei nel posto giusto, cercheremo di rispondere alle domande principali che pone l’episodio finale della serie. Ovviamente l’articolo contiene spoiler quindi se non hai visto Ares smetti di leggere. Abbiamo cercato di rispondere alle domande più comuni che il pubblico si è posto, tuttavia se vuoi una recensione senza spoiler di Ares, puoi trovarla qui.

Ares: le domande senza risposta

Chi è Beal?

La domanda dovrebbe essere probabilmente cosa sia Beal visto che si è rivelato una massa di catrame nero all’interno di un pozzo che i membri di Ares espellono vomitando. Beal è un insieme di tutte le colpe che i membri della società di Ares hanno espulso. Fondamentalmente abbiamo davanti il male puro. Tornando indietro nel tempo, in un flashback, gli olandesi usavano schiavi quindi potremmo dire che è un insieme di secoli di sfruttamento e cattive azioni.

Chi è la vecchia signora?

Non lo sappiamo con certezza, però appariva anche in un flashback di Maurits, il capo di Ares, quando era giovane ed era presente durante la sua iniziazione.

La vecchia signora è una strega e/o immortale?

E’ molto probabile, questo perché i membri di Ares hanno bisogno di lei e di conseguenza la tengono rinchiusa senza che nessuno possa vederla.

Una scena di Ares

Cosa è successo alle dita di Jacob?

Le dita di Jacob sono diventate nere quando è entrato in contatto con la sostanza nera (Beal) ed è come se una parte di lui fosse rimasta in Jacob. Infatti quando tocca qualcuno il malcapitato vede tutte le sue colpe e i problemi che nella vita non può accettare.

Perchè i membri di Ares si suicidano?

Quando Jacob li tocca vengono fuori tutti i loro sensi di colpa, ed è troppo da sopportare. Si uccidono perchè non possono convivere con quello che hanno fatto. Il trucco dei membri di Ares è che espellendo il male possono continuare a fare tutto il necessario per avere successo. Tutto questo termina quando le loro colpe vengono restituite ai membri nel finale.

Ares ha fatto impazzire la mamma di Rosa?

Sembra che non puoi lasciare Ares senza pagarne il prezzo, infatti anche la madre di Rosa ha istinti suicidi. Probabilmente, la donna ha perso la capacità di liberarsi dei suoi sensi di colpa e questa cosa la sta logorando profondamente.

una scena di Ares

Perchè le dita di Jacob non funzionano su Rosa?

Rosa è diversa dagli altri membri di Ares. Sembra riuscire a fare cose malvagie per poi espellerle subito dal suo corpo, così facendo non ha sensi di colpa. Il fatto che questo fenomeno sia speciale viene mostrato nella serie quando tutti gli altri personaggi si stupiscono che Rosa possa espellere la sostanza nera nonostante sia alle prime armi. Questo non è normale e per gli altri membri ci vogliono anni.

Cosa succede a Rosa nel finale di Ares?

Rosa salta nel pozzo nero ripieno di azioni malvagie. Quando emerge il suo corpo è ricoperto dalla sostanza nera, ma anche i suoi occhi sono diventati completamente neri. L’ovvia conclusione è che lei sia la personificazione di Beal.

Che cosa significa che Rosa diventa la personificazione di Beal?

Rosa ora contiene tutti i sensi di colpa, ed anche i segreti, di Ares. Ciò significa che è molto pericolosa per i membri della società segreta. Beal quindi non è mai stato un mostro incatenato nel palazzo, ed è solamente un simbolo che rappresenta il male. Ora che Rosa ha preso Beal, ha liberato nel mondo tutta la sua malvagità.

Potrebbe interessarti anche:

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiapensa.com per nuovi approfondimenti e news.