Joker: Heath Ledger è Joaquin Phoenix in un video Deepfake [VIDEO]

In un nuovo video Deepfake uscito sul web possiamo vedere il Joker di Joaquin Phoenix sostuito col volto del compianto Heath Ledger

I due Joker del cinema
Condividi l'articolo

La moda dei video Deepfake è sempre più presente sul web. Sostituire il volto di un attore in un’interpretazione cult della sua carriera con quella di un altro attore a lui somigliante, sta divenendo un’attività sempre più interessante. L’ultimo apparso è di quelli che però quasi tutti avevano voglia di vedere. Difatti, dopo l’uscita del film Joker (Leggi qui la nostra recensione) con Joaquin Phoenix si è scatenato la sola discussione online che nasce ogni volta che il pagliaccio di Gotham viene riproposto al cinema: quale è il miglior Joker di sempre?

Tenendo ferma la storica interpretazione di Jack Nicholson nel Batman di Tim Burton, la battaglia è stata principalmente tra il già citato attore protagonista di Her e Heath Ledger, il compianto attore che ha interpretato la nemesi di Batman ne Il cavaliere Oscuro di Christopher Nolan. Ecco, in questo nuovo video Deepfake possiamo vedere il trailer dell’ultimo Joker o, per lo meno, parte di esso, con il volto di Heath Ledger ad interpretare il protagonista.

In questi pochi secondi di video possiamo vedere Ledger impegnato in alcuni momenti topici del film, come la famosa crisi di riso o lo scherzo col bambino sull’autobus.

Con la vittoria agli ultimi Oscar di Joaquin Phoenix, il pagliaccio di Gotham è divenuto il secondo personaggio della storia a far vincere a due attori diversi l’ambita statuina interpretandolo, dopo Vito Corleone.

Che ne pensate? Chi è il vostro Joker preferito?

Leggi anche:

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com

LEGGI ANCHE:  Joker, sul set Joaquin Phoenix insulta un membro della troupe [VIDEO]