De Luca sulla chiusura dei Cinema: “Non sono la causa dei contagi”

Durante un'intervista con Fabio Fazio a Che Tempo che fa, Vincenzo De Luca ha espresso le sue perplessità sulla chiusura dei cinema

vincenzo de luca
Credits: YouTubeVincenzo De Luca ospite a Che Tempo Che Fa - 18/10/2020/ Rai
Condividi l'articolo

Vincenzo De Luca, governatore della Campania, è intervenuto ieri a Che Tempo che fa per parlare delle nuove disposizioni prese dal Governo per arginare il contagio da Covid. Il politico ha espresso le sue perplessità sopratutto sulla chiusura dei cinema (qui il DCPM), spiegando come i focolai difficilmente si scatenano nelle sale.

Il comparto dello spettacolo, del cinema, delle palestre che sono in grande sofferenza e onestamente non sono quelli i luoghi in cui si è determinato il grosso del contagio – ha spiegato De Luca.

Il politico proseguito spiegando come, per lui, il vero grande problema per quel che riguarda il contagio siano la scuola, sulla quale continuiamo a balbettare, per citare le esatte parole con le quali De Luca ha esposto il problema a Fabio Fazio.

Piaccia o no, il mondo della scuola è uno dei vettori più grandi di trasmissione del virus nelle famiglie. Abbiamo fatto un confronto tra il contagio nelle due settimane prima dell’inizio dell’anno scolastico e nelle due settimane successive. Nelle due settimane successive il contagio è aumentato sulla popolazione complessiva di tre volte, ed è aumentato sulla fascia di età da 0 a 18 anni di nove volte.

Cosa ne pensate di queste parole del politico? Siete d’accordo con lui? Avete visto il geniale video nel quale il suo volto viene sostituito a quello di Joaquin Phoenix in Joker (qui per vederlo). Fatecelo sapere nei commenti.

LEGGI ANCHE:  Vincenzo De Luca è Joker in un esilarante video DeepFake [VIDEO]

Continuate a seguirci sulla nostra Pagina Facebook LaScimmiapensa.com per altre news, recensioni e aggiornamenti sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie TV.