Vincenzo De Luca è Joker in un esilarante video DeepFake [VIDEO]

I ragazzi di Amarcord hanno creato uno spassosissimo video DeepFake nel quale Vincenzo De Luca diventa niente meno che Joker

joker de luca
Credits: Wikipedia/Jack45
Condividi l'articolo

Si sa, niente è meglio di una risata per affrontare una situazione di grande disagio. Lo hanno ben capito i ragazzi di Amarcord, che hanno deciso di creare un video DeepFake nel quale il volto del Governatore della Campania Vincenzo De Luca viene sostituito a quello di Joaquin Phoenix nella scena finale di Joker (qui la nostra recensione).

In questa spassosa parodia possiamo vedere una delle scene clou del film di Todd Phillips, quella nella quale Arthur Fleck, oramai totalmente divenuto Joker viene esaltato e portato in trionfo dai cittadini che chiedono la rivolta.

In sottofondo possiamo ascoltare il discorso che il politico, in diretta Facebook, ha pronunciato qualche giorno fa e nel quale annunciava il lockdown totale per la sua Campania, a causa della crescita esponenziali dei contagi da Covid-19.

Al termine del video, in corrispondenza di una delle scene più potenti del film, ovvero sia quella nella quale il protagonista si disegna col sangue un sorriso e inizia a danzare sopra un’auto della polizia, i ragazzi di Amarcord hanno deciso anche di inserire la clip del Senatore Antonio Razzi che balla, rendendo tutto ancor più drammaticamente divertente.

LEGGI ANCHE:  Golden Globes, Phoenix "Non esiste nessun c***o di miglior attore" [VIDEO]

Vincenzo De Luca è uno dei bersagli preferiti dei ragazzi di Amarcord. Qualche mese fa, vi ricorderete, vi avevamo mostrato un altro video DeepFake nel quale il Governatore della Campania diveniva Jep Gambardella in una scena de La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino (qui per vederlo).

Che ne pensate?

Continuate a seguirci su LaScimmiapensa.com per altre news, recensioni e aggiornamenti sul mondo del Cinema e delle Serie TV.