Pirati dei Caraibi, Karen Gillan potrebbe essere il “nuovo Jack Sparrow”

Secondo alcune indiscrezioni, l'attrice Karen Gillan potrebbe essere la protagonista del reboot di Pirati dei Caraibi

pirati dei caraibi
Karen Gillan potrebbe essere la nuova protagonista di Pirati dei Caraibi
Condividi l'articolo

La Disney sta pensando ad un reboot del franchise di Pirati dei Caraibi: una notizia non nuova, dal momento che il progetto è sul tavolo della discussione ormai dal lontano 2018.

Con il licenziamento di Johnny Depp dalla saga, molto probabilmente per via della querelle con l’ex moglie Amber Heard, i fan si sono chiesti quale sarebbe stato il destino del personaggio interpretato dall’attore, Jack Sparrow. Difficile pensare ad un nuovo interprete ereditare una parte che ormai è connaturata nell’immaginario collettivo come l’alter ego di Johnny Depp.

Forse è proprio per questo che la Disney ha scelto di non fare un reboot che segue pedissequamente quello che gli spettatori hanno già visto nei capitoli precedenti. Secondo alcune nuove descrizioni il reboot sarà virato al femminile, con una protagonista donna. E la scelta dello studio sembra essere andata su Karen Gillan, già vista nel Marvel Cinematic Universe e nel recente Jumanji: The Next Level.

Non è chiaro se Karen Gillan abbia già avuto un incontro con la Disney per parlare della sua partecipazione a Pirati dei Caraibi, ma l’interesse della major sembra ormai essere assodato.

LEGGI ANCHE:  Pirati dei Caraibi: La Petizione per Johnny Depp arriva 470 mila firme

Ovviamente, se anche fosse, l’attrice non prenderebbe il ruolo di Jack Sparrow, ça va sans dire. Secondo le speculazioni dei fan, Karen Gillan potrebbe interpretare Reed, una piratessa già nota agli avventori di parchi Disney, dove è addirittura possibile organizzare un meet and greet con il personaggio.

Non si sa nulla, invece, dell’eventuale partecipazione di Johnny Depp a questo nuovo progetto, visto che continuano a inseguirsi rumors sulla posizione dell’attore nei confronti della saga di Pirati dei Caraibi; tuttavia, trattandosi di un reboot, il suo ritorno è assai poco probabile.

Per altre news e aggiornamenti continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com