Anche per questo maggio, proviamo ad aiutarvi a ridurre l’indecisione davanti al vastissimo catalogo, consigliandovi film e serie da vedere su Amazon Prime Video. Molte le nuove uscite intriganti che già da sole potrebbero sicuramente aiutare a non rimanere ore e ore a sfogliare tutti i titoli presenti.
Serie da vedere su Amazon Prime Video
1) Upload, Greg Daniels, 2020
Upload, un frame dalla serie
Siamo in un futuro molto vicino a noi, nel 2033, e una nuova tecnologia permette di “caricare” le persone vicine alla morte in una realtà virtuale. Desta non poca curiosità questo drama sci-fi ideato dal creatore di un cult come The Office.
2) Futurama, Matt Groening, 1999-2013
Futurama, il professore insieme a Fry e Bender
Un cult che finalmente potremo rivedere tutto d’un fiato. Dal genio di Matt Groening, arriva su Amazon Prime Video, Futurama. Ben 140 episodi che ci porteranno indietro nel tempo ma anche nel futuro, insieme a Fry e soci.
3) Modern Love, John Carney, 2019
Anne Hathaway in Modern Love
Passata in sordina, questa brillante serie antologica ispirata dall’omonima rubrica del New York Times è un prodotto molto interessante. Una lente d’ingrandimento su cos’è l’amore oggi, corredata da un cast d’eccezione come Anne Hathaway, Andrew Scott e Tina Fey
Merita assolutamente una visione Bombshell, un film che guarda da vicino il grande scandalo di Fox News che coinvolse il suo fondatore, il capo-orco Roger Ailes. Un cast strepitoso, composto da nomi come Margot Robbie, Charlize Theron e Nicole Kidman vi porteranno dentro i palazzi dello sporco potere mediatico.
2) Suspiria, Dario Argento, 1977
Susy Banner, protagonista di Suspiria
Entra in catalogo forse il miglior film del genio Dario Argento. Stregoneria e danza, un connubio affascinante e ripreso poi da Luca Guadagnino per la sua “versione dei fatti“.
Avrete la strada spianata per una maratona di sospiri, magari notando anche analogie e differenze. Non da meno, gli amanti di Argento troveranno anche altri titoli, come Phenomena e il suo esordio, L’Uccello Dalle Piume Di Cristallo.
3) Il Settimo Sigillo, Ingmar Bergman, 1957
Per fortuna di ogni amante del cinema che si rispetti, Amazon Prime Video ci ha regalato alcuni film del maestro svedese Bergman. Fondamentale recuperare, per chi non l’avesse già fatto, questo capolavoro in cui un guerriero crociato sfiderà la Morte a scacchi per aver salva la vita. Gli altri titoli caricati sono: Monica e il Desiderio, Fanny e Alexander, Scene Da Un Matrimonio, Il Posto delle Fragole.