Algoritmo: il nuovo brano di Willie Peyote ft. Shaggy e Don Joe

Torna il rapper torinese Willie Peyote con un nuovo interessante singolo.

Willie
Willie Peyote nel video di Io non sono razzista ma...
Condividi l'articolo

Willie Peyote torna con un nuovo singolo che vede la partecipazione di Shaggy e Don Joe.

La musica non si ferma neanche davanti a una pandemia. Sono molti gli artisti italiani e internazionali che nonostante la situazione di emergenza e lockdown stanno lanciando sulle piattaforme di streaming nuovi contenuti musicali. Dopo i Tre Allegri Ragazzi Morti e i Kutso, arriva anche il nuovissimo singolo dal sapore internazionale del rapper torinese Willie Peyote intitolato Algoritmo.

Willie Peyote si è distinto negli ultimi anni pubblicando album di ottima qualità, capaci di dimostrare che il rap intelligente in Italia esiste e funziona ancora. Dal capolavoro Educazione Sabauda, fino al più recente Iodegradabile, passando per l’interessante Sindrome di Tôret.

Algoritmo è un singolo fresco e originale. Complici ovviamente le illustri partecipazioni di Shaggy e del producer italiano Don Joe (noto ai molti come uno dei fondatori dei Club Dogo), Willie Peyote crea un brano dal sound internazionale. L’influenza dello stile del celebre Mr. Boombastic si sente fin dalle prime note, con Shaggy che entra sul finale con il suo inconfondibile timbro vocale appena prima dell’ultimo ritornello del brano.

LEGGI ANCHE:  BellaStoria Festival - Social music festival in Campania

“Algoritmo” esce oggi, per celebrare la Festa dei Lavoratori. Per dire che non ci siamo fermati, così quando sarà ora torneremo tutti sopra e sotto il palco #siamotuttisullostessopalco

Così scrive sul suo profilo Twitter Willie Peyote per lanciare il nuovo singolo e ricordare a tutti che il mondo della musica non si ferma. Torneremo ai concerti, torneremo sopra e sotto i palchi ad ascoltare e fare musica dal vivo.

Brano Algoritmo pubblicato su YouTube dal canale ufficiale del rapper torinese Willie Peyote.

Soluzioni mai banali.

Il testo del brano gioca sull’attuale figura degli algoritmi. Sempre più importanti per le nostre scelte e nella gestione delle nostre vite, gli algoritmi sanno interpretare e prevedere quasi tutto quel che accade intorno a noi. Così nasce l’orecchiabile ritornello “l’algoritmo ha il tuo ritmo”, supportato da una serie di immagini ispirate alla tecnologia contemporanea. Dalle password criptate ai social media manager, dagli hacker al codice binario, Willie Peyote si diverte a raccontare i sentimenti con freschezza e ironia.

Non manca poi una sacrosanta frecciatina a chi si ostina a volere un mondo chiuso, nazionalista ed egoista nella strofa “Convinti che per essere sicuri serva costruire muri e barricare le emozioni in una cassaforte”.

“E così hai fatto un pezzo con @theRealDonJoe e @DiRealShaggy?” “Sì ma niente di serio”

Citando la celebre frase di Giacomo nel film Tre uomini e una gamba di Aldo, Giovanni e Giacomo, Willie Peyote ci racconta su Twitter tutto il suo entusiasmo per aver potuto lavorare con dei big del calibro di Shaggy e Don Joe.

LEGGI ANCHE:  Il Color Fest - Tra i festival imperdibili dell'estate italiana

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.