Constantine e la Justice League Dark approdano in tv grazie a HBO

La Justice League Dark sarà protagonista di una serie tv prodotta da J.J. Abrams per HBO.

constantine, justice leage dark
Un frame del film Constantine. Il personaggio potrebbe tornare nella Justice League Dark
Condividi l'articolo

Come vi avevamo già accennato parlando di Overlook, la serie spin-off di Shining creata da HBO, in seguito all’accordo trovato tra WarnerMedia e Bad Robot e prodotta da J.J. Abrams, saranno ben 3 le serie sulle quali lavorerà il regista di Star Wars – L’ascesa di Skywalker insieme alla fortunata casa di Game of Thrones. Oltre quella che parlerà del diabolico albergo nato dalla mente di Stephen King, un altro nome di spicco che verrà proposto in chiave seriale sarà quello della Justice League Dark. Per ora non ci sono altri dettagli sul progetto e quindi non si sa ancora né quale nome verrà utilizzato né quali saranno i membri che la comporranno. La serie che completerà il terzetto nato dal connubio Abrams-HBO sarà Duster, un prodotto originale di cui ancora si sa ben poco.

 Cos’è la Justice League Dark

La Justice League Dark è un team di eroi DC, propensi a invischiarsi con l’occulto e intenti ad  occuparsi di situazioni paranormali, affrontando demoni e arti oscure. I membri che fanno parte della squadra e che che quindi, presumibilmente, faranno parte anche della serie tv sono:

  • John Constantine: probabilmente il più noto del team al grande pubblico visto il suo adattamento cinematografico del 2005 che vedeva come protagonista Keanu Reeves. Oltre al film, abbiamo potuto vedere le avventure dello scaltro cacciatore di demoni anche in un’apparizione nell’Arrowverse oltre ad aver avuto anche una serie tv totalmente dedicata a lui ma rapidamente cancellata.
  • Swamp Thing: uno scienziato ucciso e risorto grazie ai suoi stessi esperimenti in una creatura originata dai liquami della palude. Anche per questo personaggio è stata ideata e creata una serie tv ad hoc, misteriosamente cancellata dopo una prima, apprezzatissima, stagione.
  • Madame Xanadu, Deadman, Shade e Zatanna: gli altri componenti canonici della Justice League Dark e dei quali non vi sono tracce in ambito seriale e filmico ad eccezione di Zatanna, vista nel diciassettesimo episodio dell’ottava stagione di Smalville.
LEGGI ANCHE:  Constantine, Keanu Reeves vuole il sequel

Cosa ne pensate di questo progetto? Siete curiosi di vedere come verrà gestita questa squadra in una serie TV? Fatecelo sapere nei commenti

Leggi anche:

John Constantine, 8 curiosità sul personaggio interpretato da Keanu Reeves

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com