Tame Impala – Guarda il nuovo video, Lost in Yesterday

Il primo video per il nuovo album di Tame Impala

Tame Impala
Tame Impala nel video di "Lost in Yesterday"
Condividi l'articolo

Il nuovo video di Tame Impala è una metafora sullo scorrere del tempo

Quello per il singolo di Lost in Yesterday è il primo video ufficiale di Tame Impala da diversi anni a questa parte. Il video sembra ambientato durante una serie di feste che si trascinano negli anni. Mentre l’inquadratura fa ripetutamente il giro della stanza, vediamo intrecciarsi varie storie tra i partecipanti all’evento, nascere e morire storie d’amore, e commensali scontrarsi. Al Protagonista/spettatore è lo stesso Kevin Parker, che piuttosto inusualmente compare in prima persona, assieme ad altri musicisti. Com’è normale, il suo ruolo è quello del cantante che interviene gli intervenuti.

Tame Impala – Lost in Yesterday, 2020

Gli eventi del video vanno messi in connessione con il significato del testo e il concept dell’album. Si parla del passaggio del tempo, inteso in questo caso come superamento del passato e coraggio di portarsi avanti rispetto ai rimpianti e ai rimorsi. Un tema significativo anche per lo stesso Kevin Parker, che in queste canzoni appare abbandonare completamente gli esordi rock per diventare semplicemente un produttore/autore di “musica”, scegliendo quindi il futuro e le nuove possibilità.

LEGGI ANCHE:  Melody's Echo Chamber - Recensione Bon Voyage

Il nuovo album della band, The Slow Rush, uscirà il 14 febbraio 2020. Il disco è già stato anticipato dai singoli Borderline, It Might Be Time e Posthumous Forgiveness. Per tutti gli aggiornamenti, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.