Tame Impala – Ascolta il nuovo singolo, Posthumous Forgiveness

Il terzo singolo in attesa del nuovo album di Tame Impala è qui

Posthumous Forgiveness
Posthumous Forgiveness - Copertina del singolo, frame tratto dal canale YouTube ufficiale di Tame Impala
Condividi l'articolo

Posthumous Forgiveness è il terzo singolo ad anticipare il nuovo album di Tame Impala, The Slow Rush

Posthumous Forgiveness è la nuova uscita di Tame Impala, alias Kevin Parker, musicista indie/psichedelico ormai amato in tutto il mondo, e giunto al successo negli ultimi anni con album come Lonerism (2012) e Currents (2015). Nell’ultimo periodo Parker si è affermato anche produttore, collaborando anche con artisti lontani dal suo genere come Kanye West, Lady Gaga e Travis Scott. Appunto tutta la sua abilità come produttore, nonché come compositore, arrangiatore e strumentista, si ritrova alla perfezione in questa nuova uscita.

Posthumous Forgiveness è un pezzo che metterà d’accordo i fan di Tame Impala della prima ora, di quando l’artista suonava ancora principalmente un rock psichedelico stile anni ’70, e quelli più recenti, affezionati alle sonorità più synth/disco. Il pezzo è strutturato come una canzone divisa in più sezioni, che alternano atmosfere appunto psichedeliche di stile classico ad arrangiamenti sintetici ed elettronica glitch. Una summa di tutto il meglio fatto dal musicista nel corso degli anni, e certo non quella che si può dire una canzone “commerciale”.

LEGGI ANCHE:  Tame Impala - Borderline: tra fama e alienazione

Leggi anche:
Strofe: Tame Impala – Feels Like We Only Go Backwards

Potete ascoltare il nuovo singolo qui sotto. La traccia sarà presente, quarta in ordine, nel quarto album di Tame Impala, in uscita il 14 febbraio 2020 e intitolato The Slow Rush. L’album comprenderà, oltre a questa canzone, anche i due singoli precedentemente pubblicati nel corso del 2019: Borderline e It Might Be Time.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.