Martin Scorsese: “De Niro è il miglior attore della sua generazione” [VIDEO]

the irishman
Robert De Niro nel trailer di The Irishman
Condividi l'articolo

Martin Scorsese ha lodato Robert De Niro, definendolo “il più grande attore della sua generazione”.

Robert De Niro ha ricevuto il Creative Impact nella categoria Acting Award ai Variety Creative Impact Awards, il 3 gennaio, quando il leggendario regista di The Irishman ha rilasciato i commenti.

Le parole di Scorsese non potevano essere più lusinghiere, ma chi può biasimarlo? Oltre a essere riconosciuto come uno dei più grandi, De Niro è anche uno dei migliori amici di Scorsese, i due si conoscono fin dagli esordi.

Scorsese ha dichiarato:

De Niro è il più grande attore della sua generazione. Il cui impatto creativo nella recitazione si farà sempre sentire finché ci saranno attori per esprimere la loro arte.

Poi racconta:

Ci siamo conosciuti a 16 anni. Credo che la prima star del cinema con cui ho lavorato sia stata Paul Newman ne Il Colore dei soldi. Prima di allora… era tutto un lavorare con gli amici, quasi come nei film amatoriali… e che culminò in The Irishman. Ci sono voluti molti anni per capire che quello era il film che volevamo fare.

Durante l’inizio della carriera di Scorsese, fu De Niro a salvarlo dalla cocaina e dal fallimento, ve ne abbiamo parlato in questo approfondimento.

LEGGI ANCHE:  The Wolf of Wall Street, la Recensione del film di Martin Scorsese

Qui sotto il video e le dichiarazioni di Scorsese:

I due insieme hanno realizzato ben 9 film e stanno lavorando al decimo, ovvero Killer of the Flower Moon insieme anche a Leonardo DiCaprio. Per saperne di più di questo film, potete leggete questo nostro articolo.

Vi suggeriamo di leggere anche:

Scarface, De Niro convinse Al Pacino “O lo fai tu o lo faccio…

The Irishman, De Niro ricrea una scena di Quei bravi ragazzi [VIDEO]

Joker: Il difficile rapporto tra Phoenix e De Niro raccontato dal regista

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti e non solo.